Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Calendario Corse   -  Archivio   -  Gara

11/10/2009

Maratone Italiane

CARPI

ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO 2009:
pettorale e chip ritirati in loco:Euro 35,00(Euro 30,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota d'iscrizione include tutti i servizi e i premi della maratona, ad esclusione dell'invio del pettorale - chip a domicilio. Pettorale e chip si ritirano al centro maratona a CARPI venerdì 09 e sabato 10 ottobre; mentre domenica 11 ottobre pettorali e chip saranno distribuiti alla partenza a MARANELLO. L'iscritto riceverà email a conferma dell'iscrizione.
pettorale e chip spediti a domicilio: Euro 37,00(Euro 30,00 + Euro 2,00 spese postali +Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota d'iscrizione include tutti i servizi e i premi della maratona, incluso l'invio del pettorale e chip a domicilio nell'anno 2009. I pettorali saranno spediti fino al 15 settembre 2009.
iscrizione servizi minimi: Euro 15,00(Euro 10,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota permette di usufruire dei seguenti servizi: navette per Maranello, spugnaggi, ristori, assistenza medica e inserimento in classifica, rinunciando al pacco gara, alla medaglia, al pasta party. RITIRO PETTORALI: a Carpi venerdì 09 e sabato 10; mentre domenica 11 saranno distribuiti a Maranello.


- ISCRIZIONI FINO AL 05 OTTOBRE 2009:
pettorale e chip ritirati in loco:Euro 45,00(Euro 40,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota d'iscrizione include tutti i servizi e i premi della maratona, ad esclusione dell'invio del pettorale - chip a domicilio. Pettorale e chip si ritirano al centro maratona a CARPI venerdì 09 e sabato 10 ottobre; mentre domenica 11 ottobre pettorali e chip saranno distribuiti alla partenza a MARANELLO. L'iscritto riceverà email a conferma dell'iscrizione.
pettorale e chip spediti a domicilio: Euro 47,00(Euro 40,00 + Euro 2,00 spese postali +Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota d'iscrizione include tutti i servizi e i premi della maratona, incluso l'invio del pettorale e chip a domicilio nell'anno 2009. I pettorali saranno spediti fino al 15 settembre 2009.
iscrizione servizi minimi: Euro 20,00(Euro 15,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota permette di usufruire dei seguenti servizi: navette per Maranello, spugnaggi, ristori, assistenza medica e inserimento in classifica, rinunciando al pacco gara, alla medaglia, al pasta party. RITIRO PETTORALI: a Carpi venerdì 09 e sabato 10; mentre domenica 11 saranno distribuiti a Maranello.


- ISCRIZIONI DAL 06 OTTOBRE AL 10 OTTOBRE 2009:
Euro 60,00 pettorale e chip ritirati in loco(Euro 55,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota d'iscrizione include tutti i servizi e i premi della maratona, ad esclusione dell'invio del pettorale - chip a domicilio. Pettorale e chip si ritirano al centro maratona a CARPI venerdì 09 e sabato 10 ottobre; mentre domenica 11 ottobre pettorali e chip saranno distribuiti alla partenza a MARANELLO. L'iscritto riceverà email a conferma dell'iscrizione.
iscrizione servizi minimi: Euro 25,00(Euro 20,00 + Euro 5,00 cauzione chip) Questa quota permette di usufruire dei seguenti servizi: navette per Maranello, spugnaggi, ristori, assistenza medica e inserimento in classifica, rinunciando al pacco gara, alla medaglia, al pasta party. RITIRO PETTORALI: a Carpi venerdì 09 e sabato 10; mentre domenica 11 saranno distribuiti a Maranello.

 

LE ISCRIZIONI SARANNO CHIUSE SABATO 10 OTTOBRE ALLE ORE 19


PETTORALE E CHIP
VIETATA LA PARTECIPAZIONE SENZA CHIP E/O PETTORALE
Il pettorale è strettamente personale e non può essere ceduto o manomesso.
Il pettorale deve essere posizionato davanti ed in modo completamente visibile e non deve essere piegato, mentre il Championchip deve essere fissato sulle scarpe o sulle caviglie. Il chip deve essere restituito dopo la gara al momento del ritiro della sacca con il ristoro finale. I chip eventualmente non consegnati la domenica dovranno essere spediti alla segreteria entro il 31 ottobre, altrimenti verrà addebitata al concorrente la somma di Euro 15. NON è consentito l'uso di chip personali.

PAGAMENTO
L'iscrizione può essere effettuata:
ONLINE: In questo sito web è possibile effettuare il pagamento on-line dopo aver compilato la scheda relativa, in modo assolutamente sicuro, in quanto il nostro server è protetto crittograficamente.
VIA FAX: Stampa la scheda cliccando QUI ed inviala al fax 059 651330, insieme alla copia del versamento su:
- BONIFICO BANCARIO: IBAN IT28X0538723302000001599294 presso la BPER, agenzia 2 di Carpi
- CONTO CORRENTE POSTALE N. 119412
- VAGLIA POSTALE
intestare i pagamenti a Maratona d'Italia, Via Lago Maggiore, 13 - 41012 Carpi (MO)
E' indispensabile inviare SEMPRE copia del pagamento unitamente alla scheda di iscrizione al fax 059/651330.
In caso di mancata partecipazione, la quota d'adesione non sarà rimborsata e non si avrà diritto al pacco gara, per nessun motivo. L'atleta impossibilitato a partecipare può eventualmente trasferire l'iscrizione ad un'altra persona, previa autorizzazione da parte della segreteria, oppure chiedere l'autorizzazione a posticipare la propria iscrizione all'anno successivo; tale comunicazione deve comunque pervenire entro il 1° ottobre.

RITIRO PETTORALI e CHIP
Chi dovrà ritirare pettorale / chip dovrà presentarsi a Carpi, Piazzale re Astolfo (mt. 100 dall'arrivo maratona) venerdì 09 dalle ore 15 alle 19, sabato 10 dalle ore 10 alle 19, mentre domenica 11 i pettorali saranno distribuiti alla partenza a Maranello.

SCHEDA
La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, in possesso di idoneità medico-sportiva. Per i dettagli delle condizioni vedi scheda iscrizione.
La scheda deve essere compilata in tutte le sue parti; in caso di dati mancanti, l'iscrizione può essere respinta ed in caso di vincita i premi non verranno inviati all'atleta.

COMBINATA: MARATONA E GRANFONDO:
Tutti gli atleti che prenderanno parte alla "GRANCOMBINATA" partecipando sia alla Granfondo di km. 142,500 che alla Maratona o alla Skating Marathon, oppure alla "MEDIACOMBINATA" partecipando sia alla Mediafondo di Km. 95,500 che alla Maratona o alla Skating Marathon, dandone comunicazione obbligatoria alla segreteria, entreranno in due speciali classifiche che prevedono la somma dei tempi delle gare. (vedi regolamento al titolo Combinata)

CONFERMA ISCRIZIONE
La conferma d'iscrizione avviene solamente tramite e.mail oppure la si può verificare dopo alcuni giorni dall'invio del modulo, sul sito www.italianmarathon.it

SQUALIFICA:
La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall'organizzazione causerà l'estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da due a cinque anni. Concorrenti che gettano immondizie al di fuori degli spazi segnati, saranno squalificati. Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo le strade, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro.

ORARIO DI PARTENZA SKATING MARATHON : ORE 8,30 - TEMPO LIMITE: 3 ORE
ORARIO DI PARTENZA MARATONA DISABILI: ORE 8,45 - TEMPO LIMITE: 6 ORE
ORARIO DI PARTENZA MARATONA: ORE 9,00 - TEMPO LIMITE: 6 ORE

TEMPERATURA
Indicativamente 12°C e Umidità al 60%

PERCORSO
Certificato dall'AIMS i, il percorso è TOTALMENTE CHIUSO al traffico ed è severamente VIETATO L'USO DI BICICLETTE E MEZZI PROPRI sul tracciato. Il concorrente accompagnato da bicicletta o altro mezzo sarà squalificato.

CAMPING
A Carpi tel. 059/664133 - 059/669098

REGOLAMENTO
L'organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento. Per i dettagli delle condizioni vedi scheda iscrizione.

HOTEL
PRENOTA L'HOTEL E DORMI TRANQUILLO
www.italianmarathon.it è il modo più semplice e sicuro di prenotare l'hotel


L'offerta è ampia e competitiva

La conferma della prenotazione è immediata

La transazione sicura e protetta
Per ricevere gratuitamente una proposta adatta alle tue esigenze, contattaci. Sul nostro sito Internet è possibile effettuare prenotazioni e pagamenti in modo assolutamente sicuro, grazie ai servers protetti di Banca Sella Dopo l'avvenuto pagamento della prenotazione alberghiera, invieremo conferma scritta con i dati dell'albergo e le istruzioni per raggiungerlo.

SERVIZI:


PASTA PARTY
A Carpi presso il Ristorante Self-Service IDEA 3, a 100 metri dall'arrivo. Insieme al pettorale gli atleti riceveranno un buono con lo stesso numero, per un piatto di pasta, pane e ½ litro di acqua. Per usufruire del pasto gratis, è obbligatorio staccare e mostrare sia il buono che il pettorale al ristorante. Gli orari del Pasta Party sono: SABATO 10 ottobre dalle ore 9 alle ore 21,00 - DOMENICA 11 ottobre dalle 11,30 alle 16.

NAVETTA
Domenica 11 ottobre, servizio navetta esclusivamente per atleti, da Piazza Martiri a Carpi alla partenza a Maranello, dalle ore 6,00 alle ore 7,30 inderogabilmente. Gli accompagnatori dei partecipanti non potranno salire sui bus. Raggiungere la partenza con propri mezzi potrebbe essere estremamente difficile a causa della chiusura del percorso, pertanto è necessario PARCHEGGIARE LE PROPRIE AUTO A CARPI E SERVIRSI DELLE NAVETTE. Inoltre dopo la gara NON è previsto nessun pullman che da Carpi torni a Maranello.

TRASPORTO BORSE
Occorre legare il cartellino con lo stesso numero di pettorale alla propria borsa, prima di consegnarla ai camion predisposti per questo servizio a Maranello, in zona partenza. Per ritirarla a Carpi, in zona traguardo, si dovrà mostrare il pettorale. Pur garantendo la massima cura nel servizio, l'organizzazione non è responsabile per eventuali smarrimenti, quindi non effettuerà alcun rimborso.

PREMI
Sacca premio, inclusa la rivista promozionale della manifestazione e t-shirt personalizzata, per tutti i partecipanti. Per tutti i classificati anche medaglia di partecipazione. I premi si ritirano solo con il pettorale. Le medaglie delle scorse edizioni sono in vendita presso il nostro negozio on line dei souvenir.


RISTORI
Ogni 5 chilometri, come da regolamento FIDAL e IAAF. I primi due ristori: acqua minerale naturale San Benedetto (piccole bottigliette e bicchieri). Dal terzo all'ottavo ristoro: acqua, energetico, sali, zuccheri e cibi solidi. L'ultimo ristoro è compreso nel pacco gara.
RISTORI PERSONALI: Eventuali ristori personali dovranno essere consegnati in zona partenza, almeno 40 minuti prima dello start.

SPUGNE
Alla partenza si troveranno dei contenitori di spugne. Ogni atleta alla partenza dovrà munirsi delle spugne da bagnare nelle vasche d'acqua corrente presenti sul percorso, la prima dopo km. 7,5 e le successive ogni 5 chilometri, perché lungo il percorso non ne verranno fornite altre.


ASSISTENZA MEDICA CROCE ROSSA e SERVIZIO SCOPA
Punti fissi ogni 5 chilometri ed in zona arrivo con un pronto soccorso d'emergenza; accompagnamento degli atleti ritirati all'arrivo. Servizio medico su bike.

SPOGLIATOIO e MASSAGGI
Disponibili sia in zona partenza che in zona arrivo.

OROLOGI
Mezza maratona e arrivo.

CLASSIFICHE
Classifica e diploma saranno disponibili sul nostro sito Internet dalla notte del 11/10.
Le classifiche in real time maschili e femminili saranno:
una classifica generale ed una per categorie per il campionato Open Maratona d'Italia, una per gli skaters, una per gli skiroll, ,una per gli handybike.

FIERA SPORTIVA
A Carpi, Piazza Martiri, nei giorni di venerdì 09 (dalle 15 alle 19), sabato 10 (dalle 10 alle 19) e domenica 11 ottobre (dalle 7 alle 17).

SERVIZIO FOTOGRAFICO
"Studio 5" Tel. e Fax. + 39/0547/80652- info@fotostudio5.com - www.fotostudio5.com

PREMIAZIONI
Saranno premiati in loco i primi 3 maratoneti assoluti M/F, i primi 3 skaters M/F, i primi 3 skiroll M/F, i primi 3 handybike M/F.
Le premiazioni di categoria del Campionato Amatori - Veterani "Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari" saranno inviate a domicilio entro il 31 dicembre 2009.

CAMPIONATO AMATORI VETERANI - MARATONA D'ITALIA MEMORIAL ENZO FERRARI OPEN

Tutti gli iscritti alla Maratona d'Italia, nessun escluso, gareggeranno oltre che per la classifica generale, anche per quella della propria categoria; Saranno premiati i primi cinque uomini classificati e le prime donne classificate, come appresso specificato: 1° classificato = Maglia di Campione Amatori - Veterani "Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari" + medaglia dorata coniata per l'occasione; 2° classificato = Medaglia argentata; 3°-4°-5° classificato = Medaglia di bronzo.
I premi verranno inviati direttamente a domicilio entro il 31 dicembre 2009. Gli atleti che riusciranno nell'impresa di aggiudicarsi per cinque anni il titolo di Campione Amatori - Veterani "Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari", anche in diverse categorie, riceveranno una pergamena e una medaglia d'oro al merito sportivo per il risultato prestigioso conseguito, oltre al diritto di partecipare gratuitamente alle edizioni successive della Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari, vita natural durante.

CATEGORIE MASCHILI E FEMMINILI 2009


AMATORI VM 20 1989 - 1980 AMATORI VF 20
AMATORI VM 30 1979 - 1975 AMATORI VF 30
AMATORI VM 35 1974 - 1970 AMATORI VF 35
AMATORI VM 40 1969 - 1965 AMATORI VF 40
AMATORI VM 45 1964 - 1960 AMATORI VF 45
AMATORI VM 50 1959 - 1955 AMATORI VF 50
AMATORI VM 55 1954 - 1950 AMATORI VF 55
AMATORI VM 60 1949 - 1945 AMATORI VF 60
AMATORI VM 65 1944 - 1940 AMATORI VF 65
AMATORI VM 70 1939 - 1935 AMATORI VF 70
AMATORI VM 75 1934 - 1930 AMATORI VF 75
AMATORI VM 80 1929 - 1925 AMATORI VF 80

 

> VAI ALLA SCHEDA DI ISCRIZIONE


SABATO 10 OTTOBRE A CARPI:
GRANFONDO E MEDIAFONDO DI CICLISMO
Gare Internazionali
DOMENICA 11 OTTOBRE A CARPI:
CORSE NON COMPETITIVE KM.6 e KM.9
PER PODISTI