Alla Firenze Marathon Massimo Baldi ha mostrato i suoi artigli. Ha percorso la maratona in 2:53'42' (2:53'29" real time) e crediamo che questo sia un primo scalino perchè ha in sè molte possibilità di migliorare. Non gli manca l'impegno, la disponibilità al sacrificio e la classe. Perchè la classe esiste. E' impalpabile, non la puoi pesare o misurare ma quando c'è lo sai. E' qualcosa che fa diverso il corridore o l'individuo.
Un altro che ha dimostrato tutta la sua classe è un nuovo amico che abiamo a Firenze. si chiama Christian Lava, ha una storia dietro di sè, una storia di vita e di morte, ne è uscito e ama far fotografie. E in queste ci mette impegno, ha gusto per lo scatto e per il taglio, ha classe.
Pubblica mensilmente una rivista on line di sole fotografie digitali. Guardarle, per noi che amiamo correre, è una gioia. Avete mai provato a sentire la sensazione del benessere? Quando la sera allungate le gambe davanti al fuoco, o vi accomadete comodi su una poltrona e vi trovate a parlare con chi vi piace, con chi vi interessa?
Ecco, guardare le foto di Christian mi ha dato lo stesso effetto. Poi, dopo le prime sensazioni ti accorgi della tecnica, della nitidezza, di tutto il resto.
Ci ha mandato una stupenda foto i Massimo Baldi. Guardate il volto dei bimbi, guardate il gesto di Massimo, un attimo, Christian ha colto l'attimo. Ma
sfogliando la rivista, e vi allego la stringa che cliccandoci vi aprirà la rivista, vi accorgerete che non è un caso.
Ecco la stringa
http://www.youblisher.com/p/496862-Ontherun-Dicembre-2012/
segnatela, vi servirà, ogni mese
Due personaggi uniti nella stessa foto: Massimo con il suo miglior tempo sulla maratona, Christian con la sua eccellenza fotografica.
Grazie a tutti e due
Andrea Bartalesi