Renzo Fantozzi ed il Gruppo Storico di Montecarlo hanno organizzato Domenica 17 giugno una rievocazione storica con assalto alla Fortezza del Cerruglio. La serata è iniziata con una tavolata a base di salcicce per ritemprare le forze. A seguire l'assalto con relativa conquista. Purtroppo c'era poca luce e le foto non rendono l'eccezionalità dell'avvenimento. Fausto Martinelli
intanto vediamoci la tavolata che è ancora giorno
e la catapulta già puntata verso le mura medicee di Montecarlo
poi gli assalitori, vigliacchi così non si fa, per innervosire coloro che stavano per essere assaltati, hanno acceso un bel bracere e fatto frigolare salsicce robuste e profumate. Certo il profumo che insieme al fumo cinerino ha invaso gli spalti della Fortezza, hanno stuzzicato l'appetito e la rabbia per la certezza che que cibo a loro non sarebbe toccato. Allora colesterolo e affini non esistevano, si mangiava e Renzo e i suoi amici cosa hanno fatto? Hanno mangiato!
poi mani sui fianchi e guardiamo da dove cominciamo per l'assalto
ecco alcune foto della serata, era buio ragazzi, le mura andavano prese di sorpresa, mica si poteva accendere le fotocellule, tutto veniva illuminato dalle palle di fuoco che, accese, venivano gettate sugli spalti!!
Insomma una bella serata grazie al Gruppo Storico di Montecarlo capitanato come un vero soldato di ventura da Renzo Fantozzi.
Io l'ho visto il pomeriggio, mamma mia come sudava sotto quelle maglie di ferro e pantaloni imbottiti!!!!!!
Grazie a Fausto per la puntuale cronaca di questo avvenimento che era stato programmato invero qualche tempo fa ma non potè realizzarsi per il diluvio universale che si rovesciò su Montecarlo.
Montecarlo presenta sempre delle soprese anche se io ci vado spesso per le solite cose: la sua arietta la sua solidità, l'amicizia con la sua gente.