Ieri mattina visita agli Amici della Zizzi a Orentano, marcia valida per i Pisani ma con molti fuoriusciti degli altri trofei, visto che l'alternativa era Sillicagnana in Garfagnana.
Marcia questa di Orentano, che ci portava per sentieri oscuri, racchiusi nel verde, sotto i boschi e i boschetti. Tutto sommato piacevole dal punto di vista ambientale e della temperatura, considerato il caldo di questi giorni. C'era nell'aria una lamentela fastidiosa dell'essere segnata male, ma in effetti tutto era al loro posto, magari si poteva pensare ad un ulteriore eccesso di zelo con indicazioni specifiche (faccio un esempio, uscendo da un bosco nel controsole se le scritte sono sulla parte destra dell'asfalto e controluce è facile non vederle, se ci fosse stato un cartello avrebbe richiamato i tuoi occhi e l'attenzione).
All'arrivo come al solito un ristoro da sagra paesana, con panzanellina e piatto di pizza/crostone/salsiccia, insomma se uno voleva ci pranzava.
Grande dimostrazione di efficenza di questa associazione che ha il primario impegno di aiutare i bambini, piccoli volti neri, ieri mattina, con i loro grandi occhi spalancati sul mondo ...
Mattina di saluti con gli amici pisani, i selfies di Moreno, le foto di Lisena, una farfalla particolare. questa l'ho inocntrata io, in un tratto di padule da dove si vedeva Castelvecchio e tutto il Compitese, campi gialli di girasole, lontani, strisce, più che campi, distesa campi di granturco e su fiori di campo la farfalla. La cosa che meraviglia che nel servizio di Sillicagnana Mario ha mandato una foto di una farfalla identica....forse era la farfalla dei Campionait del Mono di Calcio.
Vediamoci le foto di Moreno, alcune di Lisena, la mia farfalla e quella di Mario.
cominciamo con un selfie-sorriso finimondo
riveduto perchè non sembrava vero
questo invece è sciupato dalla mia presenza, ma che mi ha fatto un piacere enorme, per l'amicizia che ci lega
questo è il famoso balletto del dadaumpa che portò migliaia di spettatori al Mouline Rouge, a Parigi, a Parigi, sulla Terra, la Terra che è un astro!!!
e per chi si sta stropicciando gli occhi, rieccolo in versione senza zoom
e Enzo e Moreno se ne vanno non prima di aver salutato Lisena
oooo c'è anche Mario e il suo amico di Agliana!!!
il gruppo atletici porcaresi
spensierati e vogliosi di piscina
e questa è la mia farfalla
presa più da vicino e ora attenzione
queste sono le foto di Mario di Sillicagnana.
Mahhhh
Bello comunque.
Andrea Bartalesi