Il gruppo podistico Rossini anche quest'anno ha optato per il percorso basso, quelle delle ville. Credevamo che la scelta fosse condizionata dalla neve lo scorso anno, ma vista la bellezza e il successo della scorsa edizione ha replicato inserendo anche la 23 km che si differenziava dalla 19 per la salita nel centro storico di Molina di Quosa, un'arramicata che conosciamo bene ma che ogni volta diventa più dura.
Vediamoci le foto che ci manda Ugo.
la mattina ventosa e grigia
con i nostri soci pi veloci
e una rana guarda curiosa passare gli "atletici porcaresi" e resta di pietra a veder quanti ranocchi sulle loro magliette
dall'alto dell'argine una foto ai podisti
chiedo aiuto: queste sono le tenere giunchiglie???
la salita dell'uliveto, ma dolce come l'olio di questi luoghi
colpi di luce sulle antiche dimore
mentre la passeggiata continua
e alberi importanti dentro i recinti delle ville
angoli dove assaporare il proprio torpore in giornate estive
e l'sallegria delle donne porcaresi
mentre Ugo ha trovato un maiale, chissà dove, chissà perchè.Attenzione Ugo ci ha chiarito la cosa:
il nostro amico ha fatto un'indagine in luogo e gli è stato confessato che in molte abitazioni ultimamente si sono verificati furti anche dove esisteva un cane più o meno lupo, da guardia. Allora un proprietario ha pensto, brevettando la cosa, di inserire un maiale al posto del cane . Alla fine se i ladri verranno e porteranno via tutto comunque al proprietario resteranno due prosciutti e due spalle più un po' di salsiccia.
Grazie Ugo.
e ha zoomato il castello che, trovandosi sul vecchio percorso, viene snobbato da due anni. Ma torneremo, stati sicuro che torneremo!!!
Le altre Ugo, che ringraziamo, sono ela Gallery