Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

A PIEGAIO CON NEGLI OCCHI GIA' LA SARDEGNA

12/08/2008

a cura di Cinzia e Massi

Questa mattina, nonostante la nostra imminente partenza per le ferie estive, siamo andati a correre a Piegaio Convalle. Bel percorso, immerso nei boschi ed al fresco con dure salite e bruttissima (ma annunciata tale) discesa... quindi chi è causa del suo mal......ci avevavo avvertito..... !
Al ristoro "cima Coppi" siamo stati moooolto indecisi se tornare indietro dalla stessa strada fatta in salita all'andata come consigliato da tanti... o affrontare la brutta discesa con il pericolo di scivolare e magari farsi del male proprio il giorno prima della partenza..... ma duri come siamo... che si fa ??? curiosi come scimmie ... che si fa ??? .... naturalmente siamo scesi dal percorso segnalato, affrontando la discesa che ha confermato le aspettative: in certi punti.... si doveva scendere quasi appoggiando il "delicato" posteriore per terra.... !
Questa mattina poi, abbiamo battuto il record dell'arrivo anticipato.... calcolando male i tempi, ci siamo dati appuntamento con il nostro amico Gino alle 06.15 ..... con il risultato che alle 06.45 eravamo già a Piegaio..... mah ! di questo passo ... come ci ha fatto osservare il nostro Presidente..... arriveremo il sabato mattina per correre la domenica.......
Per questa volta però il chilometraggio si è rivelato abbastanza preciso, vicino ai 20 km dichiarati, considerando anche la durezza del percorso... è stato proprio un bell'allenamento.... !
(Da Piegaio, volendo, si "vede" la Sardegna. Chiedere come a Cinzia e Massi)l

Vogliamo salutare tutti i compagni di corse con un arrivederci alla corsa di S.Rocco in Turrite !!!
Adesso il "duo podististico" Cinzia e Massi si trasferisce nel sud della Sardegna per le meritate vacanze, per ritemprare spirito e corpo e se...... riusciamo a vincere la pigrizia , allenamenti podistici lungo le colline Sarde.
Ciao a tutti
Cinzia e Massi