Ieri mattina a Ponsacco, chi come me ha fatto il percorso di 20 km, può considerarlo un percorso da portare ad esempio. Pianura all'inizio (del resto dobbiamo arrivare "ai Poggini" e il Circolo Le Melorie è a nord di Ponsacco). (Semmai qualche cartello "importante" per indicare la strada per il ritrovo). Poi le collinette appunto che gli indigeni chiamano "Poggini" e questo vi dà modo di capire che sono dei rilievi, ma nemmeno tanto impegnativi. Un po' di fango, ma con questa stagione per non trovarlo doovremmo camminare su alfalto o in sala da pranzo. Poi un'altra passeggiata per poi risalire prima a Ripoli e da qui a Cevoli. Un ritorno sui nostri passi per andare a ritrovare gli amici della 13 km e qui, forse, si poteva fare meglio, perchè il tratto di bosco in salita è molto scivoloso. Insomma una bella mattinata senza acqua (ma annunciata per il pomeriggio, come infatti, puntuale, è arrivata).
Vediamoci le foto di Mario.
Moreno e Gianni stamani sono di scena a Ponsacco
guardate...basta una new entry e diventa una festa, come uno sciamare di api, tutti intorno alla "regina nuova"
E pensare che non sono nemmeno tanto volubili!!!!
il nostro Mario e il giallo dell'autunno
guarda come gongolo
colori, paesaggio che fugge verso un orizzonte pastello, lascciando un casottino destinato a diventare rudere. Così è la vita.
c'è sempre qualcuno che spara ai piccioni
e Mario va a fare ...la vendemmia
un cielo importante e vago, come uno che non sa cosa dire,,,se gli fai una domanda
e Mario si incornicia
AUTUNNO COLORATO DI ROSSO
il cielo come cristallo ci accompagnerà sulla via del ritorno
e prima di chiudere.....
la foto con i "Bientinesi" con Marzia Duranti, gentilissima new entry. Un saluto a Moreno, Enzo, Roberto, Silvia e gli altri fra i quali Flamur Baci
Grazie a Moreno per questa foto e a Mario, il nostro inossidabile fotografo che ogni domenica testimonia la bellezza di questo sport dove ognuno può trovare il suo motivo per non pensare alle vicessitudini giornaliere.
Andrea Bartalesi