Claudio Landucci è venuto a trovarci sabato durante i preparativi e ci ha mandato alcuni appunti.
Aspettando la 25^ Porcari Corre (nozze d'argento)
Oggi, col presidente del Lucca Marathon e Dario, siamo in quel di Porcari ospiti del locale gruppo sportivo per montare un gazebo per promuovere la 1a edizione della maratona della città di Lucca.
Quale migliore occasione per portare a conoscenza il nostro progetto e raccogliere adesioni, se non essere presenti ad una delle corse, o passeggiate che dir si voglia, che ha toccato la invidiabile quota di 7000 partecipanti.
Inutile dire che tutt' intorno vi è un grande fermento per preparare al meglio l' accoglienza di quello che domani sarà un vero e proprio assalto di corridori, tapascioni, scolaresche, intiere famiglie che si snoderanno per i vari percorsi, ognuno dei quali potrà apprezzare le specificità dei vari ristori che oramai caratterizzano questa manifestazione.
Ovviamente molti non disdegneranno di apprezzare anche i percorsi con tratti veramente caratteristici, tra i quali il passaggio da Montecarlo, la torretta, la via Cassia.
In conclusione di queste poche righe, vogliamo formulare un ringraziamento agli Amici del Porcari (tutti) per l' ospitalità che ci hanno concesso, augurando loro di continuare ancora negli anni a venire ad avere questo successo.
Claudio Landucci