SAN GIMIGNANO E LA BUFERA
Mi dicono che a San Gimignano pioveva, che nella discesa da Castagno, fra gli alberi, non si vedeva la strada dal buio che c'era. Mi dicono che tutti andavano come ladri che scappano, qualcuno ha cominciato a rallentare già in discesa, qualcuno in pianura nell'Era, tanti nella salita tremenda finale. Allora Giove (non per nulla si chiama anche Pluvio) ha mandato un nubifragio così che Aiace Telemonio, pardon, che coloro che alla guerra c'erano andati e pensavano di vincerla alla svelta, potessero arrivare, esausti, al passo, ma non visti. Del resto quando dal 24° km si sale come si sale, ci vogliono gambe e non bastano, ci vuole energia dentro, ci vuole di aver asserbato qualcosa in più del normale. Questa è una corsa che non si può correre come una maratonina tirando i piedi più lontani possibile del corpo e seguirli, qui ci vuole cervello, modestia e... conoscersi bene.
Detto questo diamo una bella corona di alloro, bagnata, ma trionfante, a Marco, il Matteoni, che lo sappiamo bene essere tosto, ma a volte esagera. Questa volta ha tenuto le gambe (due cavalli di razza ma un po' selvaggi) a freno quando doveva, lasciandole correre poi nel finale. Certo Simone ha da fare un mea-colpa ma un po' di colpa ce l'ha Alessandro e chi non lo conosce non lo può sapere, ma molta anche la sua testa un po' troppo esuberante e a Volterra nessuno ti regala niente.
Troilo si può dire nella norma, del resto un dottore non può fare figurette. Guido è migliorato ed è contento matto. C'erano anche il Perondi e Astenio, ma aspetto la pubblicazione della Classifica finale per conoscere gli eventi e i numeri.
Intanto le prime cose importanti le abbiamo dette! Poi pubblicheremo anche le foto, quando me le danno.
Andrea
Intanto ecco la classifica che ci riguarda:
53° assoluto MATTEONI MARCO 2:13'34
69° BARTALESI SIMONE 2:17'13
89° TROILO UMBERTO 2:22'03
100° BARTALESI GUIDO 2:25'07
156° DEGL'INNOCENTI ASTENIO 2:33'33
157° PERONDI BRUNO 2:38' 34
Ed ora le foto
i convenevoli prima della partenza a San Gimignano
Umberto, come al solito, tiene alto il buonumore
partiti
e subito si va, fra acqua e gambe
ci scappa anche un osrriso
ecco Marco in Piazza dei Priori, la fatica è finita
Simone all'arrivo nel diluvio
ancora lui
ed ecco Guido
Purtroppo le altre foto non le ho perchè la fotografa, visto l'acqua, ha preferito andarsene al riparo.