Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

ALCUNE NOTIZIE DEL TRISTE AVVENIMENTO

30/11/2010

a cura di Andrea Bartalesi

Credo che sia opportuno riportare alcune notizie circa il triste fatto di domenica, non per pura curiosità, ma per giusta informazione. Le ho tratte dalla cronaca pisana de IL TIRRENO Edizione di lunedì 29/11:

°°°°°
°°°°°

Ha fatto appena in tempo a dire che stava male alla moglie che camminava di fianco a lui, in mezzo al verde, sotto un cielo nero per la pioggia. Un istante dopo Bruno Peretto, podista 68enne di Casciana Terme, era morto. La moglie, Carla Perini, lo ha chiamato più volte per fargli riprendere i sensi. Poi ha chiesto aiuto insieme ad altri.  I drammatici soccorsi, che purtroppo sono stati inutili, ieri mattina alle 9, in un sentiero sui Monti pisani, in località Panieretta, vicino a Cucigliana. Un tratto collinare non molto distante dal paese, eppure immerso nella tranquillità. Il podista è stato prima soccorso dal medico della corsa e successivamente da quello inviato dalla centrale del 118 di Pisa. Lunghi i tentativi di rianimare il pensionato, avvenuti sotto gli occhi addolorati della moglie, inseparabile compagna di tanti anni di vita.
...
Peretto era iscritto al gruppo podistico "I due Arni" di Pisa ed era un appassionato di questo genere di manifestazioni non competitive come quella in cui la morte lo ha sorpreso. Quando l'uomo si è sentito male aveva percorso già alcuni chilometri, ma era ancora nelle fasi iniziali della corsa. È assai probabile che ad ucciderlo sia stato un infarto.
.....
La salma dell'uomo, è stata trasferita a Casciana Terme, in piazza San Rocco, dove la vittima abitava, per il funerale che si svolgerà domani (martedì) alle 10 con rito civile nella cittadina termale.