Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

ALLA CORSA DEI CENTO PRIMO NICOLO' CHITI

23/08/2019

a cura di Andrea Bartalesi

Quando si va sul podio, ci fanno salire sullo scalino, quindi siamo superiori agli altri. Secondo scalino per Federico Matteoni che respira la nostra aria anche se ha una squadra altisonante (Orecchiella), è figlio di Barbara Maioli e Adriano, insomma come pedigree non ha da invidiare niente. Secondo posto  con un tempo eccezionale di 44.38'

Primo lo stratosferico Niccolo' Chiti in 42.31'

Ma bravi a tutti perchè hanno corso con un caldo umido da alture del deserto Sinai, i 12 km erano molto impegnativi.

In totale 753 partecipanti mentre alla competitiva erano iscritti in 330.

Un applauso prima ancora di incensare chi si è messo in mostra con un ottimo risultato, tutti i soci dell'Atletica Porcari, presenti in più di 100 (sarà per questo che la chiamano la Corsa dei 100???).

E fra quei 100 un numero imprecisato di persone che lavorano, lavorano con le braccia, con il fisico, caricano, scaricano, vanno e vengono, preparano da mangiare, gente che fa il pane e lo regala, gente che sarebbe andata anche a camminare (marciare, correre...fate voi) e invece si rimbocca le maniche....grazie a tutti.

C'è da ringraziare Marco e Miriam che per ricordare Simone, loro figlio, scomparso troppo presto, giovanissimo, con un sorriso che gli sarebbe durato una vita intera, di quei ragazzi che ci starebbero bene in ogni casa, e loro ogni anno vogliono meravigliare e ricordarlo con questo evento, con un premio particolare al primo classificato che ha l'età che avrebbe avuto Simone.

Grazie agli amici che sono venuti, a tutti i porcaresi che hanno gareggiato e a quelli che se la sono fatta con calma.

Per tutti i risultati, generali o per categoria vi invito ad andare su

https://www.endu.net/it/events/la-corsa-dei-100/results

 

aaahhhh dimenticavavo.... c'è stato il debutto del nostro assessore allo sport DAVID DEL PRETE

E' arrivato 116° - in 58'56" non so se mi spiego. Forza David

 

 

le foto sono di Regalami un sorrido di Giacomelli

 

Andrea Bartalesi