Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

ARRIVANO I CENTO ...tutti ai posti di ..servizio

25/07/2018

a cura di Andrea Bartalesi

Arrivano i Cento. In effetti sono molti di più. La corsa dei Cento ha di media più di 500 atleti partecipanti, il gotha del podismo competitivo toscano. Vincere la Corsa dei 100 è un traguardo e un onore, grazie a Marco Matteoni che ogni anno riesce a portare a Porcari degli atleti che è un onore se ce la fai a batterli. Questo è il meccanismo che innesca il successo di una corsa. E La Corsa dei Cento è diventata un riferimento. "Ma te vai forte?" "No, non mi alleno mai (tipico del competitivo), sono reduce da un raffreddore, ecc." "spero di piazzarmi nei primi cento a Porcari" oppure "quello cammina...(inteso come correre forte) è arrivato nei primi dieci a Porcari"

Noi dell'Atletica cominciamo a confermare la nostra presenza, è un impegno al quale dobbiamo essere presenti. Comincia il pomeriggio con la non competitiva ed..."esplode" alle 19 con la partenza tipo missile diretto sulla Luna, con il conto alla rovescia, della competitiva.

Questo è il volantino