Vorrei fare gli Auguri a tutti coloro che capitano su questo sito e ci onorano con la loro curiosità.
Metto qui su questo tavolo immaginario, o meglio virtuale, (è così moderno), dei sacchettini pieni di questo prodotto che va di moda in questi giorni,anche più del panettone: gli Auguri.
Ma questi sono particolari, non quelli soliti, accompagnati da due baci, uno per guancia, con tante luci al neon anzi a"led" d'intonro, da tenere gli occhi un po' socchiusi. Gli auguri dentro ai sacchettini sono teneri, delicati, bisogna abituarci alla loro luce, altrimenti nemmeno si vedono. Pensate di andare fuori uscendo da una zona molto illuminata...ecco abituatevi al buio, provate a immaginare dalla nostra Torretta, al buio, guardate il cielo, le luci che tremano, quelle delle stelle, e pensate a tutte le persone care, a tutti gli amici, liberatevi dai problemi delk mondo, da quello che cucinerete a pranzo, o se avete pensato a tutti, se avete mandato i vostri auguri a tutti. Ecco, state lì come persone che ricevono...la luce delle stelle, la semplicità del cuore, il calore dell'amore e dell'amicizia.
Ecco, nel sacchettino su questo tavolo pesante in legno che non è virtuale, ci sono queste sensazioni, questi... Auguri per tutti.
queste mie foto scattate a Lucca una sera dei giorni scorsi, mi piacciono proprio per quella tenerezza che vuol andare nell'animo.
Andrea Bartalesi