Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

BALCONEVISI E IL COCOMERO di Monti Ricc

19/07/2010

a cura di Riccardo Monti

vedi Gallery
02ritrovo
04partiti
09Collegalli
10Collegallidue
13cordiale
14ristorometa
16girasoli
19ristoro
20arcopisano
21rinfresco
23impegno

Balconevisi ci ha accolti, noi Podisti del Pisano, con un cielo nuvoloso che ci ha fatto sperare in un po' di pioggia, speranza subito delusa, di fatto, subito dopo pochi chilometri dalla partenza il sole è uscito con tutta la sua potenza coucendoci tutti a puntino, specialmente nella parte finale dei percorsi.
Percorsi che hanno portato i podisti della media e della lunga su sentieri e viottoli dei boschi che da Balconevisi portano alla tenuta di Colle Galli per poi scendere a picco fra campi di girasoli su strade sterrate e polverose, con una salita finale di nuovo al fresco.
Ristoro finale con dolci veramente casalinghi te' vino fresco e soprattutto, anche se non di Stabbia, cocomero a volontà.
Appuntamento per tutti venerdì al campo sportivo di Cascine per il 13°Trofeo "Caduti di Piavola"nell'ambito della sagra del Porcino

 

---

Questo quello che ci scrive Riccardo. Voglio aggiungere due righe essendo stato anche io della partita. I percorsi di questa marcia sono molto belli, i boschi all'inzio, la Tenuta di ColleGalli con i maiali nel recinto che si negavano allo sguardo (il mio) per starsene al fresco dietro una pianta, le strade bianche (nel vero senso della parola) la chiesina al ristoro di mezza strada, i campi di girasoli alternati a quelli di granoturco nel ritorno assolato verso Balconevisi, la fresca salita , ma sempre salita, che ti riportava in paese. Vorrei spendere un'altra parola per il cocomero all'arrivo: ottimo, fresco, a volontà tanto che mi veniva voglia di chiamare questa corsa COCOMEROVISI. Certo la globalizzazione ci porta a mangiare prodotti non più prodotti nei luoghi dove siamo. Non lo so da dove vengano questi cocmeri, ma erano veramente buoni.

Andrea

 

 

i Bracciali aspettando la partenza

 

una bella foto che vorremmo vedere ogni domenica

 

(una "reduce" dalla corsa della Croce Verde di Porcari, dove il caldo ha tolto energie ai partecipanti)

 un ristoro sorridente al sole sulla collina

 l'ingresso della Tenuta di Collegalli

 

 (il maiale curioso)

(la chiesina al ristoro di mezza via)

 

 (fra girasoli e granturco)

 

 (qualcuno si affretta ad uscire dal sole)

(ecco in tutta la sua bellezza il cocomero di Balconevisi)

 

(un elegante e dolce ristoro)

 

 

(e l'amica ci  mostra il cocomero, la fresca e rossa polpa dove è rimasta l'impronta della sua bocca )

 

(ma già è l'ora del ritorno. Tutto finisce, purtroppo, e per prime le cose belle, ma per fortuna c'è la possibilità di tornare l'anno prossimo.)

Andrea