Quando alle medie avevo compagno di classe MORI TADDEI ENRICO, diceva di essere di San Miniato al Tedesco. Da un po' hanno levato di mezzo il tedesco, anche se la Torre di Federico, pur distrutta nell'ultima guerra, è stata ricostruita identica. La marcia di SanMiniato, partendo dal...Basso, ti fa salire al piano nobile e poi ti manda in giro ma sempre in modo che se guardi all'orizzonte devi vedere San Miniato. Cittadina dai trascorsi nobili, li mostra volentieri a noi viandanti. La piazza così arabescata di disegni, arabescata non è il suo termine perchè i disegni sono simmetrici e prevedibili. Un bel colpo d'occhio, come le aperture piene di scalini che salgono o scendono vertiginosamente, ti porterebbero in chiesa o negli orti.
Noi podisti abbiamo poco tempo per soffermarci, magari al ristoro, ma ci è sufficiente un'occhiata e poi via incontro alla prossima salita.
Sul percorso di 20 km ne ho contate quattro e impegnative. Certo, ci sono state anche le discese, altrimenti non potevamo tornare da dove sian partiti, male salite si ricordano di più.
Mario ha fatto diverse foto e oltre a prendere l'atto podistico o curioso, ha dato sfoggio della sua classe nelle inquadrature.
Cominciamo a vederle
già per la strada Mario si è fermato. Si imponeva una foto con un cielo così.
anche il Meschi è tornato, dopo i cinghiali, i lupi l'influenza
fermi tutti è arrivato Moreno con Enzo e la banda..
un pisano si è svegliato presto ed era sempre buio, dè boia bimba
attenti il Bartolini è in agguato...poi vi trovate sul sito Castelfranchesi..
Carnevale ogni scherzo vale, ma meglio sono le coccole
bella questa
come questa
Gabry e il suo sorriso ieri erano con noi
dopo il Tondo Doni agli Uffizi, il Tondo Pardella sul nostro sito
e siccome i serlfie di Moreno sono famosi...ecco il selfie -mario
No Mario, non c'è paragone. in quelli di Moreno c'entrano tutti, il mondo intero, poi ci sono le donne e quando non ci sono sentiamo la mancanza, poi c'è da contare fino a tre. Se avesse contato fino a tre quello dietro a te sarebbe stato meno serio.
a San Miniato è bello andare sottobraccio
obadabelle
la torre del tedesco
Narcisi annunzianti
e poi all'arrivo........
si mangia una buschetta divina, peccato che non c'è l'aglio.
e fuori Pinocchio continua a pedalare...
grazie Mario altre foto nella gallery
Andrea Bartalesi