Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

BOLOGNANA, MULINI, IL SERCHIO foto di Loredana

07/07/2014

a cura di Loredana Barsotti

Eccoci ritornati da una boccata d'aria all'Elba, dove il blu è talmente blu che pensi di avere sugli occhi un effetto speciale, dove si può vivere cantando o pregando, dove le note del tango ti trasportano in paesi lontani.

Ed eccoci con la tenera Loredana che ci manda con la sua eterna gentilezza le foto che ha scattato a Bolognana.

E io vado subito a vederle.

guardando questi posti di iscrizione dei gruppi vorrei spendere alcune parole sulla "mala abitudine" di alcuni gruppi della piana (ovviamente non quelli fotografati).

C'è il vezzo di alcuni "capipopolo" quil primo premio per i gruppi è più importante del solito di "comprarlo" togliendolo a chi lo merita. Credo che questo dovrebbe far pensare. In definitiva i  nostri eroi aspettano che tutti i gruppi abbiano presentato la loro lista e visto il numero maggiore loro acquistano tutti i biglietti mancanti più uno, così da assicurari la bicicletta, il vide, o chissà che cosa. E' una specie di furto, di atto di prepotenza. Noi dell'Atletica Porcari che i cartellini li acquistiamo a fronte dellla partecipazione di nostri soci, abbiamo già preso buona nota di questi "furbi" e da noi non avranno più nessun aiuto. E cercheremo di garantirci a livello Comitati.

Scusate lo sfogo ma quando ci va ci vuole.

meno male che Loredana ci alza lo spirito e ci colora la vita

bel gruppo di addette al ristoro (non so come mai mi ha richiamato alla mente un bellissimo quadro del Carrara che raffigura le lavandaie nel Sercio agli inizi del 900)

guardate dove è andata a scovare un tabernacolo

il gatto che sembra sempre dormire, occhi socchiusi, intorpidito, è invece sempre vigile

il cane invece anche se non abbaia è sempre vigile, un muscolo lo muove sempre, un piccolo tic all'occhio..

insomma una bella manifestazione con bellissime foto di Loredana.

Il podismo deve essere questo.

Andrea