Ieri mattina un podista si è sentito male. Pare un infarto dopo un km dalla partenza. Io non lo conosco. Purtroppo l'ho visto in terra sdraiato con alcuni soccorritori che si adoperavano intorno a lui. Una volta tanto mi viene da commentare a favore delle marce podistiche. Questo podista ha avuto la "fortuna" che fra i podisti c'era una signora che per lavoro fa l'assistente alla Croce Verde o ente similare. Praticamente gli ha fatto il massaggio cardiaco immediatamente. Poi è intervenuta l'autoambulanza con il defibrillatore. si è ripreso ed è stato accompagnato all'Ospedale. Non so dove lui abiti, ma se avesse avuto lo stesso inconveniente nell'orto o nella vigna forse non avrebbe avuto la stessa "fortuna". Questo per dire che tutto quello che diciamo è verissimo come è verissimo tutto il suo contrario.
Ma godiamoci le foto che ci ha mandato Aldo, non prima di fare gli auguri al nostro amico podista.
bellissima questa foto
Climene parte con tanto entusiasmo
gli amici salutano spavaldi
mentre i putti si ritirano pudici
lviste di cupole d'altri posti, ville che sembrano calate in contesti non consueti, Sicilia che si trova spaesata in Toscana...
una bici da passeggio...
corna di alce...di alce???
le nebbie del padule
archi a schiena d'asino
ecco le meravdonne dell'Atletica Porcari, meravigliose oltre che per i lineamenti, per la loro continua diponibilità per l'iscrizioni e gli impegni del gruppo. Grazie Grazie, grazie Angela. Ovvio che non sono le sole, alle altre i ringraziamenti vanno ogni giorno e quando saranno fotografate lo faremo pubblicamente.
e con questo brindisi salutaimo Aldo e lo ringraziamo per le sue belle foto.
Grazie
Andrea Bartalesi