Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

CINZIA E MASSI A CAMOGLI

11/02/2009

a cura di Cinzia e Massi

vedi Gallery
01Imboccata
05Tresorrisi
09Marenero
12Salsedine
15Passeggiataamare

Tutto è iniziato quando l'amico Marco Cecchella ci ha proposto con entusiasmo trascinante la partecipazione alla mezza maratona delle Due Perle e relativa gita organizzata da La Galla. Abbiamo accettato felici ma solo dopo qualche giorno abbiamo cominciato a fare due conti del tipo: "ma se dobbiamo essere alle 5,15 a Pisa Nova, a che ora della notte ci dobbiamo svegliare ??" Ma ormai la parola era data, l'entusiasmo di partecipare ad una competitiva saliva di giorno in giorno ... e con trepidazione abbiamo atteso il giorno della gara e mai scelta fu più felice.
La sveglia ha fatto il suo dovere ma ci ha scaraventato in strada assieme ai ragazzi che per le prime volte ottengono il permesso dai genitori di andare in discoteca purchè tornino presto e quindi rincasano prima che faccia giorno. All'arrivo a Pisa acqua a dirotto, quindi a malapena il tempo di salutare , parcheggiare ed infilarci nel pullman piccolo (quello dei migliori o dei cattivi decidetelo voi...). A bordo una scatenatissima Erminia tiene la combriccola sveglia con una verve incredibile ed ammirabile visto l'orario (le 5,30 !!) e soprattutto sfoggia il repertorio canoro degno di un lettore mp3 di smisurata capacità. Breve sosta in area di servizio per "espletare alcune pratiche urgenti" e fare colazione e via alla volta della riviera di levante. In vista della destinazione i ragazzi ormai agonizzano disperati implorando pietà ad una insensibile Erminia che non ci pensa nemmeno a smettere di cantare di tutto e di più, ma evidentemente il repertorio non è di loro gradimento. Raccolgono perfino le firme per farla smettere tra le quali, incredibile ma vero, figura pure quella di Erminia stessa (sospettiamo che sia un falso clamoroso).

 

 

 

 


All'arrivo nella splendida S. Margherita Ligure, un bel solicello ci accoglie, scaricati dal pullman, ci rechiamo agli spogliatoi attrezzati nel Palazzetto dello Sport per poi raggiungere il luogo di partenza sul lungomare. Noi tre (Gino, Cinzia e Massi) non abbiamo potuto fare la corsa competitiva, quindi ci siamo appostati subito dopo l'arco e ci siamo goduti alla grande sia la falsa che la vera partenza !
Solo dopo che sono passati tutti (o perlomeno la maggior parte) i competitivi, ci siamo accodati alla corsa, facendoci i nostri 21km in tutta tranquillità.
Bellissimo il percorso che ci hanno fatto ripetere 4 volte (2 anda e 2 rianda), di sicuro con quei panorami mozzafiato e con il giro di boa nella piazzetta di Portofino, non ci è venuto a noia.... Buonissima la focaccia all'arrivo.

 

Amici de la Galla


Ma non c'è tempo ! Ci freddiamo ! Andiamo a fare una piacevolissima doccia (ahhh avercela tutte le domeniche....) e via alla volta di Camogli per il pranzo in un ristorante molto carino, e dove siamo stati e abbiamo mangiato benissimissimo !!!

 

Non sapevo che Babbo Natale abitasse al mare!!

 

bacio con schiocco

Marco, ma che ni fai te alle donne?

 

"Nonscialance"

Gruppo in foto ricordo a Camogli

A Camogli anche i gatti sono dipinti

 

Ceramica esplicativa


Piacevole passeggiata a Camogli, nonostante il tempo si fosse oramai rabbuiato e ritorno verso casa, ma questa volta, noi del pulmino piccolo siamo riusciti a fare un interessato scambio di passeggeri: Marco contro Erminia che stavolta ha "allietato" la strada del ritorno del pullman grande...
A Pisa, salutiamo tutti, ci dirigiamo verso casa, dove sveniamo subito dopo la soglia della porta...
Vi aspettiamo a Porcari al Ristoro alla Nina !!! ci saranno delle sorpreseeeee.....

Cinzia e Massi dell'Atletica Porcari