Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

CINZIA E MASSI PRIMA SUL E POI NEL CORCHIA

21/07/2011

a cura di Cinzia e Massi

Ancora una volta la levataccia ha valso la pena.... La marcia di Levigliani ci ha accolto con la sua unicità e bellezza anche se ahimè offuscata dalle nubi e nebbie che ci hanno nascosti i panorami piu' di lungo sguardo, ma al tempo stesso ci ha regalato un' atmosfera magica indimenticabile ! La pioggia pero' ci ha comunque graziato ed anzi il finale si è svolto in un bellissimo sole che finalmente si è fatto largo. Accompagranti dai nostri amici, abbiamo condotto questa bella marcia attraverso salite, arrampicate, boschi bui.... , passi sulle Apuane e finalmente discesa, e tutto si è svolto con grande allegria e divertimento. Nel dopocorsa, breve spuntino al sole della piazzetta del paese e poi via, tutti insieme ad immergersi nelle "viscere" del Corchia, in una visita che consigliamo a tutti quelli che non l'abbiano già fatta. Qui una serie infinita di scalini in sali e scendi ci porta direttamente in un altro pianeta, dove a parte l'indiscutibile bellezza dell'ambiente si puo' apprezzare tutta la forza benevola ma inesorabile della natura.
Un saluto a tutti
Cinzia e Massi

(Ecco il cavernso ingresso della Grotta del Corchia. No, fermi, non il signore con la maglietta rossa e la bici in primo piano! No, quello è Mario, persona quanto mai gentile e per niente cavernoso. E' quello laggiù in fondo, quello che sembra l'ingresso di una cava. Ed infatti era un isgresso di una cava!)
Grazie Cinzia