Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

CLAUDIO LANDUCCI DOPO LA MARATONA DI LUCCA

03/11/2009

a cura di Claudio Landucci

 

 

 

Terminata la parentesi maratona di Lucca, con il carico di lavoro che ne è conseguito, non rimane che tornare al tran tran settimanale cadenzato dalle corse domenicali del TPL.
Stamane siamo in quel di Colognora di Compito, ospiti del gruppo sportivo locale, gruppo che ultimamente ha avuto una crescita di aderenti arrivando quasi a toccare i 100 afferenti, questo sta a significare che il gruppo dirigente ha ben lavorato raccogliendone gli agognati frutti.
Tralasciamo questa considerazione per parlare più propriamente della corsa in questione, nell' ultima nostra sgambata in quel di Capannori Michele ci aveva anticipato che avremmo avuto delle sorprese riguardo il percorso e così è stato, scontata la partenza dalla latteria San Ginese il percorso è un vero arzigolo di passaggi che si intrecciano tra di loro come in un labirinto e nonostante si faccia il percorso della 18 km non ci si allontana troppo dal paese ospitante il che ne fa una peculiarità, non sono molte le corse che rimangono nel proprio territorio. Il percorso completamente rivoluzionato ben studiato dimostra se ve ne fosse bisogno che volendo si può diversificarsi senza grandi rischi (per gli organizzatori) e dare al podista l' occasione di non vivere la solita corsa come un rito da compiersi a occhi chiusi senza più emozioni, sensazioni, che ci scorre addosso senza lasciare un segno.
Questa mattina ero curioso di vedere i reduci della Lucca marathon, chi è riuscito nell' intento di portarla a termine e chi per vari vicissitudini non c'è l'ha fatta, in particolare avrei voluto vedere l' amico Fausto dell' atletica Porcari per sapere dalla sua viva voce cosa non avesse funzionato nella sua corsa verso il traguardo di piazza San Michele, invece non c'era forse si è preso una pausa dalle corse, forse la delusione è stata tanta ed ha preferito rifugiarsi in qualche altro suo hobby, mi spiace spero rivederlo in una prossima tappa del TPL per salutarlo.
Chi invece ho potuto vedere e salutare è Gino sempre del Porcari cui ho fatto i miei e credo di tutto il comitato ringraziamenti per l' ottimo lavoro fatto e l' aiuto datoci in occasione della maratona, ringraziamenti che vanno indistintamente anche ha tutti gli altri gruppi Lucchesi che ci hanno fornito il loro prezioso aiuto, un modo questo che se ce ne fosse bisogno dimostra che le due anime del podismo, competitivo e non possono convivere tutto sommato facciamo parte della stessa famiglia.
In conclusione voglio fare i complimenti al gruppo sportivo del Colognora di Compito per l' ottimo lavoro fatto, per i servizi offertici all' arrivo, cardiocamper, zona massaggi, ristoro senza glutine (anche sul Percorso) oltre il normale fornito ristoro per tutti, amici a quattro zampe compresi.
Claudio Landucci

 

....

foto di Loredana Barsotti

------

Grazie Claudio

per l'articolo, per i ringraziamentie per Fausto. Come puoi leggere a parte, ha avuto un problema alla coscia e ha cercato di dimenticare su un palco di caccia dove ha visto girare dei volantini...