Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

CLAUDIO NEL RIONE CASABIANCA corsa del TPL

15/11/2010

a cura di Claudio Landucci

Anche stavolta di corvè.

Dopo avere timbrato il cartellino in quel di Colognora come accompagnatore della Erika per svolgere il suo compito di capogruppo, anche stamane risono d' accapo: questa volta è di turno la Caterina e per l' occasione siamo in quel di Ponte Buggianese, frazione del comune di Pistoia.

La differenza tra questa e l' altra comanda è che stavolta non si riesca neanche a correre, la "colpa" è di Dario che parte con la gita scolastica per la Francia, quindi non rimane che lograrsi guardando i molti conoscenti ed amici che si preparano per la loro corsa.

Questa passeggiata che ci propone il T.P.L. è una 15 km ( 18 per l' organizzazione), nella sua estensione più lunga completamente piatta, io la ho sempre considerata monotona nel suo percorso che non offre niente sia allo sguardo che allo spirito salvo poi ricredermi sulla sua utilità per chi prepara una maratona autunnale, per questo ultimamente lo ripetiamo 2 volte ed anche altri recitano lo stesso copione.

La nostra presenza si chiude alle 8:30 con la consegna della lista dei presenti (pochi), ma lo stesso giorno c'è Livorno con la sua maratona e la mezza che pur nella sua non bellezza richiama comunque molti atleti.

Queste scarne parole solo per non farvi sentire la mia mancanza e poi non vorrei che vi scordaste di me, mediocre tra i mediocri, ma ci si dimentica dei grandi figurarsi di un bischero come il sottoscritto.

Claudio Landucci