Per apprezzare al meglio le corse è necessario fare i percorsi lunghi. In quelli si sviluppano tutte le volontà degli organizzatori. Le medie e le corse sono aggiustamenti. E Colognora proprio sul percorso lungo da il suo "meglio". Un percorso che cambia come il cielo, come le nuvole di questo inzio di novembre, mai solito. Mette a dura prova i muscoli di stanche gambe come le mie in salite, in muri o in lunghe discese e tratti pianeggianti di un vicino padule. Qualche sussulto ogni tanto per ricordare che vivere vuol dire penare e correre..di più. Ma la gioia di un arrivo che il recinto del bar sembra voler custodire, quasi proteggere, quasi farti arrivare "fra amici".
Insomma una bella corsa specialmente per chi come me conosce la zona e ancor di più per chi non la conosce e si trova continuamente davanti delle sorprese, uliveti spettacolari, panorami che ti appaiono in basso, un guado mancato, la Visona che corre con noi...insomma una bella mattinata di sport e di naura.
Certo Ugo per sua stessa recriminazione non può fare le lunghe e si deve inventare delle foto nelle vicinanze della partenza. Vediamole
Grazie Ugo