Una bella, calda, umida mattinata a Collesalvetti: chi si era vestito troppo, piano, piano si è spogliarellato lungo il percorso. La partenza diversa per i lavori di restauro al Palazzetto ha ridotto di un paio di km questa bella marcia organizzata dal Gruppo Arcobaleno. Ovviamente questi due km erano i girigogoli iniziali e finali e non è stata una grave perdita, ma dobbiamo dire che la Maratona di Firenze incombe e molti volevano approfittare per un buon lungo sommando la 20 con la 12, ma si sono trovati a correre "solo" 26-27 km.
(affollamento alle iscrizioni)
(particolari auguri con tentazioni per un compleanno)
(partenza al fluoro)
(a volte la vita chiede, improvvisamente, delle scelte da fare)
I colori dei boschi, le foglie cadute, il verde dei prati, la dolcezza delle colline che quando meno te l'aspetti diventano impervie come il Gavia, hanno caratterizzato questa marcia, come il ristoro finale atteso già dalla partenza per la fragranza diffusa di pane abbrustolito.
(il ristoro con la fettunta con dedica all'arrivo)
----
Mario ha fatto la media, tranquillo, per risolvere i suoi problemi fisici, e ci ha mandato delle belle foto, approfittando per le sue mitiche foto con fumetto per andare a colpire gli amici di ogni domenica.
(si potrebbe intitolare "incontro al destino" guardando le facce serie ed impegnate dei partecipanti)
(ma la tenerezza, la mano nella mano dei nostri amici ci fanno stare bene)
(come la foto che il nostro Mario si è fatta scattare con una primatista del TRofeo Tre Province)
e i nostri Renzo e Daniele hanno una strana aria da "Puffi"
(ristoro alla deviazione)
(una nostra amica lucchese, che poco prima domandava al suo compagno di corsa "Umbe, ma dove vuoi andare?" quando lui aveva allungato alla grande)
( ed eccoci alle "battutacce" alla Mario Pardella detto il Cornicette. Questa è dedicata a Aldo , il Superaldoman delle Sbarre, nostro grande collaboratore)
(quel "caruccio" è una parola che ricorre spesso nei fumetti di Mario e devo dire che l'espressione è quella giusta)
ed ecco la bellissima Villa che attraversiamo all'inizio della corsa.
Grazie Mario per la tua grande collaborazione. A presto.