Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

CROCE VERDE PORCARI MARCIA DALLA NUOVA SEDE

21/06/2009

a cura di Fausto Martinelli

vedi Gallery
3
4
5
6
8
9
11
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27


Sabato 20 giugno sono a Porcari per prendere parte alla marcia organizzata dalla locale Croce Verde e inserita nel Trofeo " Il sabato...si vince". Il ritrovo di partenza è fissato a Porcari presso la nuova sede della Croce Verde che a breve sarà inaugurata ufficialmente.
Arrivo verso le 16,00 e parcheggio la macchina nel piazzale dello Stadio Comunale. Già molti podisti sono in attesa di partire ed io ne approfitto per scambiare quattro chiacchiere con alcuni di loro.
L'organizzazione, curata nei minimi particolari, dall'Atletica Porcari prevede due percorsi. Uno breve di Km. 5 e l'altro più lungo di Km. 8.
Tutti e due i percorsi sono molto belli perché attraversano vigneti e uliveti posti sul confine fra Porcari e Montecarlo. La giornats è calda ma non afosa e ed una leggera brezza ci accompagna lungo il percorso.
Ho deciso di fare la marcia in compagnia di Angela, Francesca e Grazia libere da impegni mentre gli altri che corrono con noi la domenica sono occupati nella organizzazione sia del percorso che dei ristori.


Dopo qualche chilometro fatto al passo arriviamo al timbro dove si trova il nostro presidente. Un saluto veloce, alcune foto fatte a Nebbia, e riprendiamo la marcia.


Le colline che ci circondano sono da cartolina. Enormi vigneti sono la conferma che in questa zona si producono degli ottimi vini.

 

 

 


Al ristoro di Robertino ci fermiamo a mangiare un po' di frutta e poi di nuovo in marcia. Una breve salita ci porta in cima a Via della Pace.
Sulla strada del ritorno è d'obbligo la fermata a casa del presidente dove era stato allestito un ristoro degno dell'Atletica Porcari.
Frutta in abbondanza, ed un ottimo tè sono stati apprezzati da tutti i podisti.

All'arrivo la consegna del pacco gara e la premiazione fatta dal nostro presidente a tutti i gruppi che hanno aderito a questa manifestazione.

Domani siamo a Partigliano.
Fausto Martinelli