DA CASTIGLIONE GARF. FINO A SAN PELLEGRINO IN ALPE foto di Marco
17/06/2019
a cura di Andrea Bartalesi
Da Castiglione Garfagnana, paese modello alpestre subito sopra Pieve Fosciana, una competitiva porta a San Pellegrino in Alpe, una strada asfaltata, ma che non puoi nemmeno immaginare. E' più dura nella realtà. Sempre. Anche se sei un pessimista.
E' una corsa da tipi tosti, non da quelli che fanno le ripetute di 500 metri e si asciugano il sudore. Qui ci vuole gente che sa soffrire anzi gente che non si accorge di soffrire, quelli che per loro è normale dare anche gli spiccoli in fondo alle tasche. E' una gara per Massimiliano Leso. Lo sarebbe stata anche per Gino Pannocchia, ma purtroppo è infortunato. Gino, sei giovanissimo, sarà per il prossimo anno!!!
Intanto vediamo la linguaccia di Massimo e il suo arrivo con lo sguardo torvo perchè non riesce a passare l'altro, quello che era un metro avanti, poi lo sguardo deluso. Figurati, arrivati a San Pellegrino, tocchi il cielo con un dito (anche nella realtà). Bravo Massimo per la tua grinta , per la tua voglia.
Bravo a Marco per le sue foto.
e fino a qui il "prima", l'attesa...
ecco la linguaccia
e l'arrivo in cima al monte, 11 km dopo
guardate lo sguardo, lasciate perdere lo spettacolo del mondo alle loro spalle, guardate l'uomo che fugge, la gazzella che non vuol essere raggiunta dal leone...
la gazzella se ne va, il leone è deluso...deluso!!!
vai campione ora puoi guardare lo spettacolo alle tue spalle. Bravo!!!
Andrea Bartalesi