Aldo a Ponte a Moriano. Questa marcia da sempre wsaluta il ritorno delle Tre Province all'attività ufficiale. Ricordo quando si chiamava proprio la marcia del ponte perchè si cominciava proprio passando il..ponte..salivamo a Santo Stefano poi...Poggio al Sole in discesa a ritrovare la via per Mamoli da dove in vari modi e strade secondo gli anni salivamo a Mastiano e poi Aquilea e ritornavamo al ...ponte e la lunga andava all'Angelo per scendere o salire dal solco, duro e più selvaggio di ora.
Ma lasciamo i ricordi e guardiamo le foto di Aldo.
Eleonora farfalla svolazzante e foto epiche come per la prima scalata all'Himalia
bello il cappello modello gangster Detroit anni 1928
il sorriso di una donna illumina il mondo...se poi i sorrisi sono più di uno...
l'ombra ..... Borges scrisse una poesia sulle ombre ..ma lui parlava della sua cecità che avanzava e lo rendeva cieco..non centra niente con questa bella foto di Aldo ma mi piace copiarvene due righe
Quei cammini furono echi e passi,
donne, uomini, agonie, resurrezioni,
giorni e notti,
dormiveglia e sogni,
ogni infimo istante dello ieri
e di tutti gli ieri del mondo,
pasta fritta
spettacolare fettunta
e una zoomata sul Convento dei Padri Passionisti dell'Angelo.
Gli ardimentosi che hanno fatto la lunga, che poi era 18 km precisi, sono andati a sentierne il respiro di santità che si prova dopo aver percorso il solco...quasi un crepaccio che ci porta dalla Centrale dell'Enel a Tramonte. Li definisco ardimentosi perchè in molti hanno preferito la media dopo aver fatto i 20 km a Lucca di Notte.
Grazie Aldo
un saluto a te e Loredana
Andrea