Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

DOMENICA 11 ENZO TRA PADULE E COLLINA A STABBIA

08/07/2010

a cura di Bracciali Enzo

vedi Gallery
01percorso
02vigna
04viaValpinzana
06paesaggioStabbia
07salita
08stradabianca
09discesa
11natura
12biancoverde
14ginestre
15tantiverdi
16vigna

MARCIA STABBIESE- 2° EDIZIONE - TRA PADULE E COLLINA

Riceviamo da Enzo, nostro socio, referente presso il Comitato Pisano di Podismo, le foto relative al percorso della Marcia di Stabbia.
Enzo si è impegnato molto per questa manifestazione, con Patrizia, sua moglie e ha cercato le persone che potessero aiutarlo nelle diverse associazioni di volontariato della zona non dimenticando gli amici più o meno ristretti. Come posso non nominare Livio Casali. famoso sotto il nome di Telaio, fra queste?
Da ottimo podista conosce il segreto di come organizzare una bella corsa e quindi ha messo particolare cura nello scegliere i percorsi che ci portano in quella parte di territorio dove le dolci colline si lasciano scivolare verso il Padule di Fucecchio. Il periodo è di quelli tosti: sole imperativo, stoppie gialle che alternano verdi vigne raggiunte su bianche strade.

 

 

 


Ci ha mandato alcune foto che pubblichiamo per far capire che questa è una corsa seria, non la scusa banale per rimediare contributi per una qualche società sportiva, magari calcistica, della zona. Qui chi ha dato una mano ha messo del suo in tempo libero, cercando contributi dal Circolo o dal verduraio, tanto per dire, e riuscirà a farci correre una mattina in una nuova zona strappando i nostri complimenti.
Fra l'altro è riuscito ad avere premi importantissimi per i primi gruppi classificati.
Un maggior motivo per andarci e per dimostrare la nostra amicizia a Enzo.
Andrea Bartalesi

 

 

(Curiosa questa foto: spazi elettorali ricavati in un vecchio muro davanti la chiesa. Ci riporta ai tempi quando il luogo sacro era il ritrovo, a volte unico, sempre importante, dove poter far conoscere a tutti la notizia importante. Ci sembrano passati mille anni: votare per noi uomini non è più importante, purtroppo e  i luoghi frequentati sono altri)

 

(ma vediamo questo rincorrerci lungo dolci colline, questo illuderci che la vita dei campi sia un ritorno alla natura, dove l'odore della terra, dell'erba ci fa ricordare momenti passati, e a volte, ritornare bambini)