Ho aspettato un giorno a inviare il servizio sulla 30° Porcari Corre perché volevo riflettere sul fascino che questa manifestazione continua ad avere negli anni. Mancavano i Trofei e parecchi podisti sono rimasti nel dubbio, comunque legittiimo, che avrebbero dovuto scegliere fra il Trofeo ed il cuore perché a Porcari non si può mancare.
Quelli che sono venuti vanno ringraziati ma la mia speranza è che si possa trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti. Fatta questa premessa sono stato colpito in positivo dai bimbi, di tutte le età, che erano impazienti di mettersi in cammino frenati solo dalla esigenza di aspettare il Ministro Giannini, perché sono loro il futuro del nostro movimento. E si sa che i bambini portano genitori, nonni, etc, etc.
La giornata splendida, i percorsi unici ed i ristori abbondanti hanno fatto sì che famiglie intere siano rimaste fino al primo pomeriggio con noi perché la "mamma Porcari" soddisfaceva le loro richieste. Anche gli amici emiliani hanno trascorso a Porcari e Montecarlo una giornata di svago ed allegria e questo è di stimolo per la prossima edizione.
Fate i bravi
Fausto Martinelli</