Due marce nello stesso luogo a distanza di due giorni credo non si fosse mai verificato. Ovviamente di tutto questo dobbiamo ringraziare Nilo Franceschini che ha spostato ad Altopascio la marcia di Spianate e ieri quella tradizionale di Massaciuccoli.
Posso dire che il tempo uggioso, piovigginoso non ha danneggiato la manifestazione. Ieri poi è intervenuto Mileno Frediani, l'organizzatore di marce nella zona di Lamporecchio e Vinci. Insomma, per quanto riguarda i premi ci sarebbe da storcere la bocca. Ieri, fra l'altro, Mileno deve aver pulito il magazzino, a chi il vino, a chi il secchio a chi le spazzole. Sembrava Babbo Natale che distribuiva i doni secondo quanto erano stati buoni. Io sono stato cattivo e poi, per dispetto, sono arrivato tardi, camminando imperterrito. Ringrazio Babbo Natale di avermi lasciato un mocio che non uso.
Mario ha fatto delle belle foto, anche se credo che abbia fatto la media. Questa storia della partenza alle 8.00 toglie il coraggio a chi cammina di fare la marcia lunga. Ma questo è un discorso lungo e lasciamo perdere altrimenti alziamo un polverone e siccome piove...
Allora, io che sono vecchio e ho cominciato presto a correre, ricordo che a Montuolo, l'ultima corsa che organizzarono, ci dettero una medaglia, allora davano sempre la medaglia, ma erano gli avanzi delle medaglie di altre manifestazioni. La manifestazione era a favore della squadra di calcio locale e così ricavarono di più. Le chiamammo "medaglie da cani". Non hanno più organizzato una marcia. Penso che Mileno debba imparare qualcosa e che Nilo glielo possa insegnare. Un anno va bene, ma perseverare sarebbe diabolico.
VEdiamoci le foto di Mario
quando la mattinata comincia con due sorrisi così...anche se fuori piove...
i mitici pisani rispondono presentiii!!!
le bimbe belle fanno le sguerguenze
qualcuno è in incognito
qualcuna ha portato il cane a bagnarsi tutto..poveretto
e tutti fanno ciao
mentre un sole si affaccia fra le nuvole
ma che fa...piove?
immagini suggestive
e come stanno lontani affinchè il cane non si perda una goccia d'acqua
due laghetti che non hanno nome...ragazzi mettete un cartello...lago pico vattelappesca...
la classe non è acqua, luce o non luce...
e all'arrivo sorrisi e baci
ma questi hanno le medaglie d'oro? forse ai primi Mileno dava delle medaglie d'oro che erano pronte per la Nazionale di Calcio, ma visto che tanto in Russia non va....
e bada come sono contenti!!!!
vuoi la medaglia? Vai da lui.
ecco la cartolina di Mario