RUBINO MATTEO E’ MORTO. Notizia che ci prende di sorpresa.
La morte di per sé è una sorpresa, sempre, non siamo mai pronti a un evento simile.
Rubino è stato uno degli artefici dell’unione del GS. Porcari con Podistica Porcarese nel lontano 1984 e, con la fusione, il nuovo nome di ATLETICA PORCARI.
Rubino Matteo fu il primo presidente. Per alcuni anni si occupò del gruppo dei giovani che gareggiavano il sabato pomeriggio. Praticamente c’erano molti figli dei soci e poi con Rovai Marco, allenatore, anche accompagnatore sempre dei giovanissimi in alcune gare a livello nazionale. Dopo poco le nostre strade si divisero ma è stato sempre un amico e fra noi restava il rispetto e la stima di aver collaborato.
Mi è giunta la notizia stamani, 12 luglio e mi dicono che tutto si è deciso in breve tempo, tanto che subito nella mia mente mi sembra di averlo incontrato pochissimo tempo fa, sicuramente alla Marcia di Antraccoli.
Ci dispiace molto e approfitto per fare le nostre condoglianze a Daniele Rubino, a suo fratello e alla moglie di Matteo.
Daniele, suo figlio, è sempre stato legato al nostro gruppo, lui grande competitivo, grande atleta, generoso, è tuttora tecnico di riferimento dei nostri competitivi presso la Fidal.
Insomma famiglia generosa e sempre a disposizione per il podismo.
Un abbraccio e un ricordo di MATTEO, mio e da parte di tutti i soci dell’Atletica Porcari.