Il trionfo a New York per Tiziano Bartoli!!!!
Perchè già andare a New York è un'impresa, pettorale, iscrizioni, fortuna che non ti succeda nessun malanno ecc. ecc.
Perchè partire dal Ponte è un trionfo. Cinquantamila persone, portale, falle stare buone, falle aspettare un paio d'ore o più....
Poi...parti. Ti fai trasportare dall'evento, dagli incitamenti in tutte le lingue del mondo (fate attenzione che tutte le persone che trovate lungo il percorso non sono indigeni (newyorkesi) e nemmeno mormoni o venuti dal Texas, ma semplicemnte tutti gli accompagnatori dei cinquantamila che corrono. Certo qualche bambino che vuole il cinque...ma i più sono accompagnatori.
Viali che sembra impossibile li abbiano potuti fare così lunghi e diritti... (questo forse è dovuto alla scoperta del territorio da chi aveva già murato città e fatto le curve per evitare di buttare giù ...che so...la cascina di Mario di Pentorin.
Insomma noi podisti ci possiamo immaginare quello che ha provato Tiziano a New York, l'arrivo in Central Park...insomma l'avvenimento degli avvenimenti. Poi magari fra una settimana si ricorderà per quanto tempo ha dovuto camminare prima di poter correre e anche come è dovuto stare attento a non pestare i vicini.
Ma queste sono quisquilie. Tiziano ha portato la nostra maglietta sulle strade di New York, non è il primo ma anche lui lo ha fatto.
Ecco le foto che ci ha mandato
Complimenti Tiziano.
Andrea Bartalesi