Giovedi 18 giugno, reduce da un pranzo che più di lavoro sembrava di matrimonio, ho deciso, per smaltire quanto mangiato, di partecipare alla marcia organizzata dal T.P.L. e valida per il Trofeo Il sabato....si vince.
La partenza è fissata a Segromigno in Monte nei prati dove si sta svolgendo la sagra del Tordello. Sono arrivato poco dopo le 18,00 ed ho parcheggiato l'auto proprio davanti la Chiesa Parrocchiale. La giornata è molto calda ma una leggera brezza allevia la fatica. Il percorso è conosciuto perché gia fatto in altre occasioni. A differenza delle marce domenicali le persone che prendono parte sono poche centinaia, ma come dice il proverbio "Poche...ma buone".
La marcia è tutta pianeggiante con il tratto iniziale in leggera discesa.
Si attraversano i paesi di Segromigno in Piano e Camigliano, passando davanti alla Villa Torrigiani e si rientra a Segromigno in Monte costeggiando il muro di cinta della Villa Mansi che in questi giorni ospita una importante mostra di Amedeo Modigliani.
Queste sono alcune immagini della manifestazione che è stata ben organizzata con adeguate segnalazioni ed un ristoro finale a base di pastasciutta che ho apprezzato tanto.
Sabato tutti a Porcari per la marcia della Croce Verde.
Fausto Martinelli