Avevo lasciato le corse domenicali a Vorno e finalmente rientro in gruppo, partecipando, anche se solo con la digitale, per una promessa fatta ad Andrea Gianneschi ed a Alphonse, che sono gli organizzatori, alla marcia di Veneri che si corre per il primo anno ed è stata inserita nel calendario "Il sabato.....si vince".
(il luogo di ritrovo)
(pubblicità per il Carnevale)
(prepariamo il ristoro)
(iscrizione Atletica Porcari)
(si parte)
Arrivo al ritrovo di partenza da solo poco dopo le 14,00. Parcheggio comodamente in prossimità delle iscrizioni e comincio
il servizio. Sotto i gazebo prosegue alacremente la preparazione del ristoro finale. A mano a mano che passano i minuti arrivano i primi podisti. Sono facce a me note che in questo mese avevo lasciato ma faccio presto a rientrare nel clima delle marce. Anche se sono seduto, ed in abiti normali, finalmente mi sento uno di loro. Tanti vengono a salutarmi facendomi gli auguri di una pronta guarigione.
(serie di foto dalla Chiesa di San Martino, Cima Coppi del percorso)
(mamma mia che salita!!)
(gruppo storico)
(in cima con il sorriso)
(Fernando)
Aspetto la consegna dei cartellini, faccio partire i primi marciatori e poi mi sposto a San Martino per scattare alcune foto nel punto dove è collocato il ristoro. La giornata, anche se un po' ventosa è assolata e non fa nemmeno caldo. In questo punto la salita è molto dura, anche se corta, e sono pochi quelli che corrono. Termino il servizio con una foto scattata a due pellegrini che vengono dalla Francia e vanno ad Assisi.
Per essere il ritorno alle marce mi ritengo soddisfatto. Domenica spero proprio di poter essere a Marlia. Non voglio mancare alla marcia delle Ville. Fausto Martinelli
.