SONO TORNATO!!!!!!!!!!!
Dopo quasi due mesi, sono rientrato in gruppo. Approfittando della mattinata, che a differenza dei giorni precedenti, invogliava a camminare, mi sono fatto portare da mio figlio Marco a S. Cassiano a Vico per partecipare alla locale marcia. Indossati i panni del podista sono arrivato al luogo delle iscrizioni verso le otto.
Ho salutato Emma e Stefano e Rosanna, questa mattina di servizio, ho fatto il cartellino e mi sono messo in marcia. Ho deciso di fare la Km. 3 per saggiare le mie possibilità. Tutto si è svolto normalmente anche se ho impiegato quasi un' ora per compiere il percorso.
(una strana atmosfera al momento della partenza)
(parte anche Stefano)
Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatto. Il percorso breve mi ha portato ai laghetti di Lammari per poi rientrare a San Cassiano attraversando campi coltivati a grano e parecchi alberi da frutto.
(campo di grano punteggiato dal rosso dei papaveri)
(ecco le foglie di gelso, delle quali erano ghiotti i "frugelli")
Ho notato anche alcuni gelsi segno che in questa zona era allevato il baco da seta.
D'altra parte a Lucca, che con molta probabilità verrà inserita dall'Unesco nelle "Vie della seta", il commercio della seta ha rivestito fino allo scorso secolo, una delle attività principali che l'hanno fatta conoscere in tutto il mondo.
(questa la possiamo intitolare "Vita da cani")
(e questa "L'uomo e il cane")
(mentre alcuni nostri soci aspettano i familiari o gli amici)
(e Daniele Domenico e Renzo sono arrivati dalla 13 km)
Queste sono alcune foto della mattinata. Fausto Martinelli