Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

FESTA DELLE PALME A LAMMARI servizio di Loredana

30/03/2010

a cura di Loredana Barsotti

vedi Gallery
03ilaghetti
04ventofastidioso
05viviaioinfiore
11ristoro
12salitella
16fotostrana
18quattrochiacchiere

Stamani primo giorno con l'ora legale andiamo a Lammari per la marcia organizzata dall'omonimo gruppo. Arrivati al solito luogo del ritrovo troviamo il cancello chiuso. C'è una novità di cui personalmente non siamo stati informati.

 

E' cambiato il ritrovo della marcia si parte dal Lago Isola Bassa lì vicino. Ci sono state diverse lamentele per questo, anche altri podisti come noi si sono presentati alla Piazza della Chiesa. Quando ci sono dei cambiamenti sarebbe utile che alla marcia precedente venissero annunciati più volte, affinchè tutti siano informati in tempo utile. Con qualche difficoltà di traffico finalmente arriviamo al posto giusto, il gruppo di marcia è pronto all'ingresso per cui dobbiamo sbrigare in fretta i preparativi. Si può partire, ricordo dalle edizioni passate un percorso un po' piatto, invece ci aspetta una sorpresa, che ho molto apprezzato. Il percorso è cambiato a favore, infatti il tratto verso S. Colombano è in leggera salita attraverso il verde degli oliveti e dei prati.

 (il vivaio in fiore)

 

(bellissima foto dove c'è tutto: i podisti che corrono, la chiesa di San Cristoforo (pieve romanica antichissima) il vivaio in fiore, l'inquadratura perfetta. Manca una cosa....)

 (eccola! Loredana è andata a scoprire l'angolo "morto" quello che passando non si vvde, che uno deve fermarsi, voltarsi... ed ecco apparire un ponticello in pietra)

 

 

 (non lo vorrei dire, ma mi sembra che Massi stia facendo un po' troppo il "ganzo" dopo la Maratona di Roma. Sarebbe l'ora che Cinzia lo rimettesse in riga!)

 

 

 

(ecco la bellissima Villa del Vescovo)

Passiamo nei pressi di due ville signorili una delle quali ha anche il cancello aperto quasi un invito ad entrare... Sul percorso mi supera Massi di Massi e Cinzia che reduce dalla Maratona di Roma posa per una foto mostrando la maglietta della competitiva...

 

 

(siepi cornici di ville)

 (marginetta dove un'ave Maria viene spontanea)


A parte gli inconvenienti dell'inizio tutto si è svolto nel migliore dei modi più punti a favore degli addetti al traffico molto diligenti e numerosi. Al termine oltre al pacco gara finale ci è stato offerto
un ramoscello di olivo, oggi la Chiesa festeggia la Domenica delle Palme. Il tempo di salutare gli
amici e conoscenti e partiamo verso casa ancora una volta soddisfatti per aver scoperto luoghi fino
ad oggi poco conosciuti.
Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti podisti e non...
Al lunedì dell'Angelo o di Pasquetta a Bagni di Lucca.
Loredana