Ieri Firenze Marathon. Io che corsi la prima edizione nel 1984 e poi altre 4 edizioni successivamente, so bene che Firenze dal punto di vista meteo è particolare. A quei tempi ci facevamo caso: alla partenza era sempre nove gradi. Poi se girava al sereno veniva anche più freddo, mentre se pioveva rimaneva tale). Quella del 1984 fu l'edizione in assoluta più piovosa. Piovve dalla partenza alla fine alla moda di Marquez (pioveva e quando sembrava che stesse per smettere era solo per ricominciare ancora più forte).
Io sono convinto che la pioggia aiuti. E' quando smette, se smette, che si crea il dilemma ...freddo o sole? vento?
Alcuni atleti dell'Atletica Porcari c'erano e mi sembra che abbiamo fatto un bel tempo e che abbiano tenuta alta la nostra bandiera. Vediamoci le foto.
Massimio Leso, Nicola Rilli, Roberto Nardini
Leso tempo 3:18'53"
Credo che sia il suo miglior tempo e comunque ottima prestazione di questo nostro amico cresciuto all'ombra di Gino Pannocchia e Umberto Troilo. Complimenti
Nicola Rilli 3:32'26 ottimo il tempo per Nicola, sempre coriaceo, non molla mai
e Roberto Nardini qui con la moglie Anna con 3:56'53" sicuramente un ottimo tempo per lui
Bravissimi.
Ieri prima maratona anche per Pierluigi Rumbo, amico nostro, collaboratore della Porcari Corre, marito di Patrizia Cavallo per molti anni nostra socia e atleta di valore.
il suo tempo è da neofita, ha bisogno di crescere come esperienza, può fare molto meglio del 3:55' ma si può dire comunque "buona la prima". Avrà modo così di battere il suo record spesso.
Insieme a lui il suo amcio Giannini, altro porcarese.
ed ecco Pierluigi con Patrizia, una bella coppia e amici dell'Atletica Porcari. Per Pierluigi una posa da Sceicco, per il freddo.
Andrea Bartalesi