Ugo ci manda alcune foto della serata di sabato in Corte Luini, residenza di Luigi del Lupo.
E' bene dirlo subito che è stata una bellissima serata all'insegna del buon cibo e del divertimento. I tordelli o tortelli che dir si voglia sono una garanzia già per conto loro. Se poi sono fatti alla maniera tradizionale, con un sugo di carne sontuoso, nella giusta atmosfera, in una vecchia aia contadina ristrutturata e resa ancora più bella dai proprietari, il tutto diventa imperdibile.
La serata è stata allietata dalla musica della fisarmonica del maestro Cicero, fratello di Alfonso, il quale ha presentato un repertorio di vecchie melodie da "corte", da ballo sull'aia" a cominciare da quella "Cumparsita" che ha sempre accompagnato i nostri tentativi giovanili di imparare a ballare.
In finale poi una rievocazione geoggrafica-folkloristica dell'ultima Maratona di Barcellona quando i "nostri" passarono una bella serata ad uno spettacolo di flamenco. Da qui la ricostruzione con belle donne in costume tradizionale spagnolo importato direttamente dalla Ditta Franchini e Biondi di Navacchio. (veramente sono stati cuciti da Lisa, ma è bene non dirlo).
Insomma Alfonso, denominato Alfonsino de la Cueva per l'occasione, come un gallettino marzolo, ha tenuto a bada un gruppetto di belle donne spagnole esuberanti nei loro vestiti riboleltni di gale con balenii di cosce nude improvvisi.
Poi, nel finale un matrimonio fra gay, futuribile in quanto non ammesso in Italia, ma già disponibile in Spagna, celebrato nientemeno che dal Cardinale Umberto Milongo. Durante la cerimonia, con colpi di scena degni del miglior triller, sono stati uniti Marcus e Andreas il quale portava un "redo" bellissimo, un bambino, senza ancora i capelli, con il suo ciuccio e il pagliaccetto di nome Celestino, nato da una precedente unione con Ginus, presente pure lui all'evento.
Ma queste cose non si possono raccontare, Vanno viste!
preparazione del lato floreale della serata
mentre i cuochi lavorano in cucina
gli esattori riscuotono all'ingresso.
A proposito c'è da dire che una parte del ricavato della lotteria organizzata durante la serata è stata donata alla AGBALT tramite Umberto Troilo, il quale ha annunciato che l'organizzazione della quale fa parte ha in animo di acquistare un nuovissimo macchinario non ancora presetne in Italia con il quale non occorrerà togliere il sangue ogni tre gionri ai bambini per controllare un loro livello nel sangue. L'altra metà è stata donata a Don Giuseppe della Parrocchia di Porcari per gli scopi che riterrà utili.
ecco lo spartito e la postazione musicale
ecco il Maestro Cicero che ci ha deliziato con le sue melodie
la fantasia e i ragazzi coinvolti nel servizio
questi una parte dei servitori
una inziati del Presidente che ha coinvolto i ragazzi presenti
una visione di insieme dei partecipanti
ecco le stupende ballerine di flamenco
mentre in primo piano Alfonsino de la Cueva mostra tutta la sua arte
ed ecco Celestino, il bambino di pochi mesi, con la mamma, pardon il babbo, pardon la mamma, insomma con Andreas
mentre qui la cerimonia del matrimonio è completa con il Cardinal Umberto Mila celebrare.
Insomma una serata da ricordare negli annali dell'Atletica Porcari.
Dobbiamo ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare, hanno lavorato per diversi giorni e poi tutta la serata affinchè la serata riuscisse bene.
Grazie a tutti.
Anche a Ugo per la sua selezione di foto, poche ma ottime.