Buon giorno
E' lunedì. Passata la domenica, passata la Porcari Corre 2014.
Ho trovato la posta invasa da commenti e foto. Io sinceramente avrei bisogno di andare in Torretta, solo, e mettermi a sedere sotto una quercia e aspettare buio. Come dopo una sbornia, avrei voglia di stare solo e assolutamente non parlare di birra.
Ma poi viene un rigurgito di amor proprio che ti fa pensare a tutti quelli che in qualche modo dobbiamo ringraziare. Ne dimenticherò tantissimi ma comincio...
Prima di tutti ...in ordine di grandezza e di assoluta importanza... vorrei ringraziare il Padre Eterno: ci ha dato una giornata dove il cielo era il cielo delle grandi occasioni, dove il sole era talmente brillante che ho pensato che qualche persona addetta, con le dovute proporzioni, doveva aver passato anche un po' di vetril. ci ha dato il verde degli alberi e dei campi, le ombre che esaltavano le luci, la felicità...la gioia di mangiare senza pensare al colesterolo (da oggi certo ricominciamo) ci ha dato il sorriso da regalare a tutti, ci ha dato la voglia di meravigliarci, di dare agli altri. (sapete che al mondo esistono persone che non riescono a fare qualcosa per gli altri, nemmeno versare un bicchiere di acqua?). Il Padre Eterno ci ha fatto conoscere persone, che non conosceremo mai......
Poi vorrei ringraziare i 6952 iscritti e che hanno invaso tutto, con una gioia, una voglia di festa che ci hanno galvanizzato.
Vorrei ringraziare in questi 6952 un gruppo, gli amici di Mirandola, che devastati dal terremoto cercano di vivere ancora e hanno scelto Porcari per dare una loro testimonianza.
Poi, non in ordine di importanza, lo ripeto, la Signora Stefania Giannini, nostro Ministro della Pubblica Istruzione, che ha portato un tocco di ufficialità, di femminilità e di eleganza alla nostra manifestazione.
Con tutti i ragazzi in maglietta rossa che hanno fatto festa come solo i ragazzi riescono a fare. Certo ci sono le maestre...
Certo anche tutte le autorità. il nostro sindaco Baccini, tutti i Comuni che hanno collaborato ovvero Montecarlo e Capannori.
Dove lascio tutti i soci dell'Atleitca Porcari e tutti gli amici che per due giorni hanno affrontato i lavori più disparati e meno consueti?
Il Gruppo Storico di Montecarlo, Paolo Miniati che per essere frate non può fare la passeggiata....(Paolo l'anno prossimo farai il frate della "cerca" e così potrai anche camminare). La Filarmonica di Montecarlo.
I clown in torretta, il Quercione che si è fatto bello per l'occasione, i cani...i cani....
Ho visto solo due foto di tutte quelle migliaia che sono state pubblicate su fb e mi hanno fatto ridere e mi hanno fatto piacere.
Ve le faccio vedere.....
questa foto scattata e elaborata da Valentina...ecco come si può fare felici i nostri amici cani...
e poi una foto di Raffaella..eccola
così commentata ""Distrutte dopo 12 km...con i loro zampuccini da 10 cm"""
Insomma per fare festa, perchè la Porcari Corre sia una festa, c'è bisogno di voi, di tutti voi..
Grazie a tutti coloro che meritano mille grazie e io non li ho rammentati e non mi uccideranno!!1
Andrea