Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

IERI A VILLA DELLE ROSE IL PRANZO SOCIALE foto di Ugo

07/12/2015

a cura di Andrea Bartalesi

Ieri il primo appuntamento del fine anno podistico dell'Atletica Porcari. Il pranzo presso Villa delle Rose a Castellare di Pescia.

Un salone pieno di gente festante, ottimo cibo nello spendido ristorante dell'Albergo. 

Aspettiamo le foto di Ugo per documentare tutto questo.

Il presidente Gino Diodati ha approfittato per spiegare le novità del nuovo tesseramento e malgrado tutta la sua buona volontà non siamo riusciti a capire l'ottusità dei componenti le dirigenza del Trofeo Podistico Lucchese. Non si riesce a capire per quale cocciutaggine obbligano i podisti a pagare due assicurazioni (già servono a poco, poi addirittura due) per non essere entrati nell'unione con gli altri trofei (Tre Province e Pisani) e stipulare una polizza comulativa fra l'altro vantaggiosa e che rendeva tutto più facile.. Addirittura hanno cercato di inserire la clausola che un podista assicurato con loro se andava a correre a un'altra marcia doveva spedire una domanda e poi avere l'autorizzazione....roba da funzionari kafkiiani... (nel romanzo Il Castello Kafka descrive una situazione in cui il personaggio per la certezza della sicurezza si era talmente protetto così bene che una volta uscito dal castello non fu più capace di rientrarci.) Ecco mi sembra che i nostri dirigenti lucchesi, con l'esperienza già avuta con le tessere magnetiche, siano mossi da una mega invidia verso tutto il mondo podistico e di voler essere loro gli unici testimoni di un movimento podistico. E quello che meraviglia è che nessuno si ribelli.

 

Ma meno male che tutto questo è stato solo un attimo. Un'alzata di spalle e avanti con il pranzo.

E' stato dato risalto ad alcuni personaggi del nostro gruppo...il barbiere con la sua maglietta rossa maniche lunghe degli albori del gruppo GS Porcari, antesignano dell'Atletica Porcari e Casali Livio che ci lascia per sue manovre personali, ma con il sorriso sulle labbra e emigra nel Gruppo di Colognora.

Era presente il Sindaco Baccini Alberto.

Insomma un bel convivio.

Dommenica prossima il ritiro dei premi presso il Cavanis alle 16.00

Andrea Bartalesi 

 

Ecco le foto di Ugo

lotteria con il Presidente

il primo premio manda in estasi Claudio

 

il dolce, pittorico

il Sindaco Baccini, interista fra l'altro, sta leggendo che il Napoli perde a Bologna....

e il brindisi augurale...

Grazie Ugo per la tua puntuale e attenta cronaca.

Andrea