Ci sono momenti in cui il nostro spirito si alza da terra e si dimentica di tutta la zavorra che è intorno a noi. Quando si comincia a parlare di Natale, viene da essere più buoni, più comprensivi e non perchè "bisogna" essere più buoni e comprensivi per Natale. L'evento della Nascita ci tocca direttamente oltre la Fede.
Allora vorremmo condividere con gli altri anche le nostre sensazioni belle, emozionanti.
Quando vedo immagini come questa (Franca Tosi) vorrei che tutti le vedessero con me.
Una tavolozza di colori che si è versata, casualmente su di un paesaggio.
e le nuvole sul Pizzo Scalino 3323 mt: pensate a colui che ha scattato la foto, immaginatevi voi, in quel posto, e fra voi e il Pizzo una digitale.
oppure quando penso al Rifugio Vicenza dove non sono mai stato malgrado i propositi: vorrei che altri avessero la mia stessa voglia
(Per andare al Rifugio Vicenza: Passo Sella, Sassolungo, Forcella del Sassolungo, proprio nella forcella, lassù quasi in cielo, il Rifugio Demetz, si scende dalla parte di là, dietro le Cinque Dita e a mezza costa il Rifugio Vicenza, poi si continua girando il Sassopiatto e arriviamo al Rifugio omonimo.
ed ecco il Sassopiatto dai prati che vanno verso l'Alpe di Siusi, e se respirate con attenzione sentite il profumo frizzante della neve
Mi viene voglia anche di ritornare al Passo Kostner (2600 circa) e quello che vediamo è il Riufugio omonimo, in cima ad una pietraia, quasi una Fortezza Bastiani,rifugio al quale arrivai con Sergio da sotto, quasi entrando in cucina e sentii il profumo dal gulash e mangiai una piatto di polenta calda con quello che emanava il profumo prima di tornare al Vaiolet.
Ragazzi ho trovato un sito meraviglioso intitolato
www.passionemontagna.it e ogni tanto visitandolo trovo ricordi e sogni futuri. Sono diventato socio e mi hanno autorizzato a pubblicare queste bellissime foto sul nostro sito.
E voglio chiudere questo inzio di auguri con la foto di Gabriella Berlanda
l'amore non ha confini, è puro spirito, i corpi servono solo per dimostrarlo non per sentirlo.
Con tanti auguri
Andrea