Ricevo un messaggio telegrafico da Angelo:
Cia Andrea, ti invio le foto del Passatore conclusa in ore 14,07,15 del Praolini Massimo, fidanzato della nipote del Magli , svolta sabato 26 e domenica 27 maggio.
Saluti Angelo
E qui, notizia abbastanza nella norma, come può essere una Cento km del Passatore fatta in 14 ore (certo dietro ci sarebbe bisogno di un Nero Wolfe che ci dicesse gli anni gli allenamenti lo spirito ecc. del concorrente) ma, e ci perdonerà il nostro Massimo che non abbiamo il piacere di conoscere, ma dicevo il colpo viene da quel cognome, MAGLI.
Quel cognome ha formato un connubio per diversi anni con il Passatore e non si poteva rammentare l'uno senza pensare all'altro. Enzo è un valoroso e come tale ama le imprese eroiche, quelle dove, quando non se ne "pole più" si tira la stampella. Certo gli anni passano, non le idee, e forse nemmeno le forze, ma forse aumenta il buonsenso di non osare oltre. Perchè ricordatevi che a volte c'è più merito nel rinunciare che nel partecipare.
Non volgio fare disquisizioni patetiche, ma quel cognome, tirato in ballo da un ragazzo per il solo fatto che è innamorato della nipote di Enzo, a noi ha fatto ribollire il sangue e ricordare tante cose.
Grazie Enzo e complimenti Massimo!!!!
e secondo voi chi è che accompagna Massimo se non il mitico Enzo Magli!
Certo sarà stato prodigo di consigli e certamente un po' di merito per l'impresa è anche dell'allenatore.