La seconda edizione della Marcia Rotary a scopo benefico è stata un successo. 778 partecipanti per una corsa del sabato sono molti. Se consideriamo poi che siamo solo alla 2° edizione e si svolge in marzo (anche se il giorno di Primavera!!!) si capisce che è destinata a diventare un punto fisso nel calendario podistico della nostre province.
Del resto tutto è pensato e preparato nel migliore di modi, con l'amore che contrattistingue un evento voluto e desiderato.
In molti ancora non lo conoscono, non sanno del percorso veramente bello, vario, allenante ma non impegnativo, un percorso dunque che permette la domenica mattina di presentarsi alla partenza di altre marce senza essere stanchi. Per coloro abitiuati ai percorsi brevi si può dire che questo di Porcari è studiato proprio per una boccata di aria pura, fra le vigne di Montrasio, sulla Torretta per dare un'occhiata e riconoscere le proprie case , il paese, la città.
Molti anche i gruppi fuori provincia (il Marathon Club di Pisa,, il Rossini di Pontasserchio, gli Ospedalieri sempre di Pisa) oltre alle partecipazioni di singoli atleti.
Grande successo ha avuto il ristoro finale dove centinaia di uova sono state fritte al momento, su pancetta sfrigolante, in un tegamino ormai famoso nel mondo.
Vediamo le belle foto che ci manda Francesca. Ah, le foto sono tutte della piazza perchè Francesca aveva un impegno con la Lotteria.
tantissimi in servizio dell'Atletica Porcari, mescolati per un giorno con personaggi famosi in altre attività.
Insomma l'anno prossimo ancora meglio perchè la voglia degli organizzatori è quello di stupire.
Andrea Bartalesi