Per prima cosa ci sarebbe da ringraziare una marea di persone. Questo perchè prima di metterci a guardare le foto, a sentiere i commenti, a leggere la marea di messaggi facebook ricordiamoci di chi ci dobbiamo ricordare.
Grazie a tutti voi che fate grande la Porcari Corre. La festa siete voi che venite da tutta Italia, il vostro entusiasmo, la vostra voglia di correre, di esserci.
Grazie a tutti i soci dell'Atletica Porcari e a quelli che "per una volta" vengono a darci una mano. Sono due giorni intensi, i nostri, c'è da tirare fuori tutto quello che poi ieri abbiamo rimesso dentro. Nel nostro gruppo ci sono persone perfezioniste: ci vuole un sacco di cose per fare la Porcair Corre.
Grazie alle autorità, ai vigili, all'amministrazione Comunale, alla Biblioteca.
Grazie ai Porcaresi che per una volta l'anno si riappropriano del loro territorio.
Grazie al Sindaco Baccini e al nostro Presidente della Provincia Stefano Baccelli che hanno corso su uno dei tanti percorsi della nostra marcia. E dopo, sul palco, quasi per incanto, davanti a tuti i rappresentanti dei 140 gruppi da tutta Italia che stavamo per premiare, quasi per incanto ripeto, ci siamo messi a cantare l'Inno di Mameli prima timidamente e poi a squarciagola.
Grazie a Stefano Baccelli per averci raccontato che 20 anni fa partecipava alle non competitive e ha corso il Trofeo di Levigliani, ricordando le voltoline. Grazie anche perchè in qualche modo e con un piccolo contributo ha convinto gli amici di Levigliani ha "ripresentare" la loro bellissima marcia.
Grazie a tutte le ditte che ci aiutano con la loro disponibilità.
Grazie agli amici di Montecarlo che fanno ogni anno tanto, tanto, per noi.
Ma soprattutto grazie alla Sofidel, alla Regina, che senza il loro aiuto, senza la loro volontà non ci sarebbe una Porcari Corre.
Grazie a tutti coloro che mi sono dimenticato, ma che sono stati determinanti, come il Gruppo Storico di Montecarlo, la Banda di Montecarlo, il Gruppo Grifoni Rampanti. Ringrazio tutti quelli che in piazza degli Alpini hanno dato vita a un mercatino, a tutti coloro che ci hanno mandato il loro saluto.
Ringrazio anche quelli che non sono venuti perchè impegnati in akltre manifestazioni importanti perchè ci danno modo di pensare e di darci da fare perchè per loro diventi più importante la Porcari Corre. Grazie al Comune di Pescia e a quello di Capannori. Alla Provincia che finalmente sente la Porcari Corre una manifestazione sua.
Intanto dico grazie a tutti e poi vedremo.
Andrea