Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

L'ATTESA CRONACA DA TERNI di Cinzia e Massi

17/05/2010

a cura di Cinzia e Massi

Ebbene si, come diceva qualcuno in una canzone ironica : SIAMO UNA SQUADRA FOORTISSIMIIII !!!!!!! Con l'ultima gita organizzata la mitica Atletica Porcari ha messo in archivio un altro bellissimo ricordo. Sarà difficile per noi che abbiamo partecipato dimenticare l'esperienza della due giorni a Terni per prendere parte ad una manifestazione che definire bella è poco. Siamo sicuri di non annoiarvi con una breve cronaca di un evento simile. Tutto è iniziato sabato mattina. Una volta stivato il bagagliaio dell'autobus di borsoni blu, puntualissimi siamo partiti con destinazione Terni dove siamo sbarcati fecendo un'ottimo effetto scenografico con le nostre brave (e, scusate, elegantissime) tutine blu/celesti che, nemmeno a farlo apposta, quasi tutti avevamo indossato. Sbarco in forze in albergo, presa di possesso delle camere e veloce pranzo per poi proseguire in una bella e rilassante visita ad un vero e proprio gioiellino medioevale: Spoleto.

 

 

L'occasione è stata ghiotta per fare anche prova generale della foto ufficiale, anche se molto meno seriosa, come si potrà vedere nelle immagini che la documentano. La sera parteciapiamo ad un pasta party organizzato dal gruppo che si occupa della corsa ma che fa le cose in grande....una quantità esagerata di podisti seduti a tavola al coperto e, udite udite, serviti al tavolo. A parte il fatto che al pasta party erano state nvitate anche un paio di porchette da 2,5 metri ciascuna che male non ci stavano davvero, è stato veramente elettrizzante vedere tantissimi partecipanti venire da tutta Italia per festeggiare un evento non agonistico organizzato in modo eccellente.

 

 

 

Grandi applausi a tutte le squadre intervenute ma ad una in particolare addirittura dalla Slovenia !!! Al mattino della corsa ci troviamo nella piazza dove ufficialmente prenderà lo start la corsa e, praticamente, abiamo una macchina digitale a testa e questo spiega la mole di foto che potrete vedere scattate da chiunque di noi. Bontà loro le più fulgide "lepri" dell'Atletica Porcari scelgono di sacrificarsi al nostro passo per proseguire la corsa tutti compatti ed insieme. Sinceramente questa corsa di 6 o 7 "maglie a strisce" che, per una volta, hanno rinunciato al loro passo per fare una corsetta tranquilla e allegra tra mille scherzi e foto tutti assieme è il più bel ricordo di questa due giorni che terremo con noi a lungo. Piacevolissimo il percorso in una natura veramente sorprendente e lussureggiante che ha allietato la giornata completamente sotto il sole splendido di una primavera che non ricordavamo neppure più.

 

 

Il caldo e la spensieratezza del momento, hanno fatto sì che Cinzia, Angelo e Lisa abbiano scelto di assaporare il brivido della cascata in modo decisamente ravvicinato andando a visitare il "balcone degli innamorati" che si affaccia direttamente sul getto d'acqua ma che ce li ha restituiti, dopo pochi attimi, completamente fradici ma felici (vedi foto).

 

 Proseguiamo poi allegramente tra i boschi prima e verso il centro sportivo di Terni poi, verso l'arrivo. Qui veloce doccia (anche se alcuni non ne avevano così bisogno ehehehehhh) e di nuovo a pranzo ospiti della società sportiva organizzatrice nella sede dela sera precedente. Di qui poi partenza ed arrivo tranquillo verso casa. Ci preme ringraziare tutti i partecipanti a questa gita per la loro preziosa compagnia,ed i nostri compagni di corsa di una mattina allegra che ricorderemo per sempre con piacere. Ma, soprattutto, un enorme grazie al nostro fantastico presidente Gino che, insieme a tutti gli organizzatori della gita, si sono presi cura di noi in modo veramente impaccabile ed amorevole.
Grazie, grazie e grazie a tutti

Cinzia e Massi