Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

LA CARICA DEI 600 ANCHE A PONTEDERA

18/10/2021

a cura di Andrea Bartalesi

Ancora 600 persone delle Tre Province a Pontedera. Ritrovo negli impianti sportivi di Bellaria, ma ho il vago sospetto che questa sia la Marcia alla Fiera che partiva dietro lo Stadio. La ricerca di Gennarino (giuro che è l'ultima volta che lo cerco, è come al solito infruttuosa. Infatti, lui parte alle 7. E quindi noi che arriviamo dopo le 7 e mezza è inutile cercarlo per i cartellini). Facciamo da noi. Sono con Claudio, Sergio è impegnato con le reti delle olive.

Un percorso di 13 km, ricavato con intelligenza dagli organizzatori. Ho incontrato Mario Pardella: ci ha scattato una foto magica. Nelle sue foto diventa bello anche un vecchio scorfano, giovane anche Matusalemme. E poi la foto per lui è il modo di abbracciarti, di dirti che insomma se la cava, che ti vede volentieri.

Gli organizzatori sulla via di Montecastello hanno trovato una salita che ti portava in una corte. Ho chiesto a un "indigeno" dove portasse la strada e lui ha risposto"....nel bosco". Alcuni indicazioni dicevano che passato il bosco potevi andare a Treggiaia, ma noi seguendo le freccie ci siamo ritrovati sulla via di Montecastello, tornando indietro. Forse se aggiungono tre km portandola a 16 km potrebbero arrivare ai laghetti. Chissà.

Intanto ringraziamo gli orgnizzatori per questa bella mattinata di sole, di strada, di bosco e di aver oorganizzato tutto nel migliore dei modi.

Alcune foto di Mario, mi sembra il minimo. Grazie Mario.

Una nota molto piacevole: il gruppo di Pisa Marathon mi ha consegnato un "cadeau" per ringraziarmi del commento da me fatto alla loro marcia su facebook. Mi sono emozionato, ma ho scritto solo la verità, non tenendo conto dell'amicizia che mi lega a questo gruppo. Era veramente così come l'ho descritta, senza esagerare. Grazie a tutti.

Andrea Bartalesi

 

 

tanto per cominciare, una rosa che si affacciava da qualche giardino

questa è emblematica: l'avanguadia vede Mario, si ferma e chiama gli amici per una foto di gruppo sicuramente bella

ed eccola (oddio qualcuno esagera con il pollice verso. Se lo avesse visto Cesre a suo tempo, il pollice sarebbe girato verso terra...anche i leoni devono mangiare!)

(ovviamente scherzo)

e questa è la foto di me e Claudio che non poteva mancare.

Ciao a tutti