La Corsa dei 100 scalda i motori, anche se la temperatura nell'aria è già bollente. Si correrà nel tardo pomeriggio, quando il sole, stanco, scivolerà verso occidente e colorerà la collina di San Martino di quel rosa pesco che fa tanto tenerezza. Il contrasto: i nostri competitivi che si sfideranno all'ultima falcata, con i respiri affannati e affannosi e il paesaggio che rewspirerà il primo fresco della sera.
Già molti si sono iscritti e molti lo faranno prima della partenza e non dobbiamo poi dimenticare che ci saranno anche i non competitivi, quei signori che se la prendono comoda, pur nel limite massimo delle loro possibilità, quelli che al bar o al circolo diranno...ma io vado piano...non mi importa....(tipico esempio della favola di Fedro La volpe e l'uva).
Insomma sarà una bella festa, con un ristoro che sarà bello e lungo...per meravigliare tutti.
Ci saranno le docce dello Stadio per chi viene da lontano e vuol terminare la serata in luogo.
Insomma...noi dell'Atletica Porcari ci saremo tutti, moltissimi nell'organizzazione, gli altri a correre. Poi tutti i nostri amici e..gli intenditori.
Qui di seguito il pettorale, la maglietta tecnica per gli iscritti alla competitiva e il pacco gara per i non competitivi.
Andrea Bartalesi