Sabato la Marcia della Croce Verde. Un pomeriggio caldo, ma non eccessivo, con il vento che agitava le acacie lungo il Leccio e invitava a correre, ad andarsene per campi e per colline. Il percorso della lunga raggiungeva la Villa Pucci dopo aver girottolato nella zona di Via delle Pollinelle, dell'Agriturismo di Corte Benedetto. Quindi si portava un pochino in quota per trovare ancora più aria.
Il nostro Ugo per una volta in gabbia, con la zampetta legata alla gruccia se vogliamo, sparava foto stanziali. al massimo qualche zoomata oltre il capo di verde granturco a cercare i podisti veloci che se ne andavano. Poi foto degli avventurieri che frequentavano il ristoro dell'arrivo, dove Ugo, con la sua mole, troneggiava.
Una figura che ti da il senso di protezione e ti avvicini a mangiare, il giusto, sotto l'occhio amoroso del nostro.
Ma vediamoci le foto.
Prima però dobbiamo registrare il successo della marcia con oltre 500 partecipanti, venuti anche dalle province vicine, come il Marathon Pisa o Gli Ospedalieri, addirittura i PonteaEgolesi o gli Spensierati. Dobbiamo dire che in contemporanea nella piazza F.Orsi di Porcari si festteggiava il compleanno del Comune di Porcari e questa concomitanza ha portato via alla manifestazioni moltissimi porcaresi.
Approfittiamo per gli auguri al Comune, che finiti festaggiamenti, svaniti i fumi dei brindisi si rimbocchi le maniche e cerchi di risolvere i problemi che si accumulano nei cassetti. Ma lo faranno senz'altro.
Tanti premi per i gruppi. Premiati fino a due componenti.
Ecco le foto.
questo è il tavolo dolci, con le fantastiche donne porcaresi, che mostrano i fiori portati direttamente da Honolulu
le iscrizioni dell'Atletica Porcari, una foto indispensabile per Ugo. Come cominciare la giornata con il Segno della Croce
le donne, si sa, incontrando altre donne di altri mondi si chiedono se le cose, fra moglie e marito sono uguali da tutte le parti o se c'è da imparare qualcosa.
intanto i partecipanti hanno fretta
e Littledog, incantato, guarda Ugo e pensa "come farà quando dovrà alzare la gamba per far la pipì?"
Si capisce è un quesito canino. Ognuno ha i suoi problemi i suoi usi e costumi le sue abitudini.
Intanto Lulu Honu prepara i piattini di macedonia, colorati, dolci, sonori come il suono dell'ukulele
una splendida foto di Lele Uku appena giunta da Honolulu
ed ecco la foto dell'oltre campo di granturco.
Grazie Ugo.
Scusa gli scherzi, ma ti vogliamo troppo bene e poi un pomeriggio caldo di giugno un po d'aria smossa fa bene.
Le nostre hawaiane sono Gabriella e Miriam.