Dopo l'impegno di ieri a Montecarlo, non potevo mancare alla marcia delle Ville che quest'anno compie 35 anni. Mi alzo un po' prima delle
altre domeniche per arrivare a Marlia poco dopo le sette.
Ormai la piazza è piena di podisti anche se manca la ressa al tavolo
delle iscrizioni. Tante persone del nostro gruppo hanno anticipato la partenza perché i luoghi attraversati sono bellissimi e nessuno
voleva perdere l'occasione di visitarli. Alle 7,30 mi metto in cammino e una piacevole sorpresa mi attende quando arrivo vicino alla Chiesa Parrocchiale. Vengo superato da Giovanni che non si era accorto della mia presenza.
(ecco il baffuto e soddisfatto Giovanni allo storico incoontro)
Grande è stata la soddisfazione di esserci ritrovati su una marcia perché Giovanni è stato in tutti questi anni mio compagno in tante occasioni. Ho fatto insieme a lui un paio di chilometri, poi ho preferito diminuire il passo per non compromettere la mia condizione.
Sono arrivato fino alla Specola e poi gli ultimi chilometri li ho fatti
soffermandomi nelle storiche ville per scattare alcune foto ai giardini ben curati e alle imponenti piante di limoni che facevano da cornice .
Molto suggestivo è stato il passaggio nel parco della villa Reale che si poteva ammirare in tutto il suo splendore dalla parte del laghetto.
Il rientro a Marlia dopo poco meno di due ore e di "corsa" a casa per una salutare doccia.
Fausto Martinelli