Ieri mattina sotto un cielo nero e un rosso vivo all'orizzonte, un freddo pungente, una pioggia incombente e l'annuncio che avevano cambiato il percorso della 20 per ghiaccio, siamo partiti abbassando le orecchie e le pretese. Allora subito decido, anche Mario, per la 15 km che sicuramente ci evita il fuori giri.
Partiti, poi, alla fine, l'impegno è stato minore del previsto, in quota una leggera nebbia sembrava acquerugiola, ma la temperatura si addolciva e il sentiero ruvido in salita era duro ma silenzioso. La nota di colore come da diversi anni, sono le foto del Monti. Riccardo, birbante come Pierino (diciamo Riccardino) ai pini ha posto insieme ai numeri dei km messi a casaccio, cartelli con le foto di donne ...vogliamo dire "succinte"? Questo animava il commento e sentivi pisane femmine dichiarare di "essersi gnoccate" subito alla prima foto. Su questo termine, gnoccare, che credo pisano, dobbiamo fare una distinzione: una bella "gnocca" viene inteso come bella ragazza, con venature sessuali trasparenti, invece "gnoccare" vuol dire arrabbiarsi. Non vedo quale attinenza fra bella ragazza e arrabbiarsi. Forse quando la bella gnocca ti dice di no, tu ti "gnocchi"?
Vediamoci le foto di Mario. A un certo punto gli si è incantato il dito e sparava a raffica, ma i luoghi erano così belli, e la poca luce li caricavano di ambigua tenebrosità, così da fare foto molto belle.
eccolo Mario pronto e sorridente
ecco la banda dei marsigliesi...pardon dei Bientinesi
la salita verso il Termine di Buti, Nebbia ha la lingua fuori
uno spettacolare selfie con Buti alle spalle,
Claudio sulla salita di Castel di Nocco
tetti "butesi"
sul ponte di Bassano ci darem la mano e un bacin d'amor...
ma questo è un ponte di Buti, bello non c'è che dire, ma non di Bassano
c'è bisogno di tenerezza, non di "latrare"!!!!!
su questa bella foto di Mario faccio un break. Le altre foto seguono sul Buti 2
Andrea Bartalesi