I soci dell'Atletica Porcari, amano la Porcari Corre, come gli abitanti stessi della nostra cittadina. C'è anche qualcuno che magari vedrebbe bene il vuoto assoluto, ma non voglio pensare male. Poi gli invidiosi fanno parte del mondo e Dante gli ha già preparato un luogo in Purgatorio che, visto la cornice che presenta non ha niente da invidiare all'Inferno e vista anche la pena per doversi purificare (vedi Canto XIII versi 43-81).
Ricevo dalla nostra Cinzia una serie di foto scattate sabato scorso dal paese e proprio sotto la scritta PORCARI CORRE in Torretta.
Io ci sono passato stamani correndo ed ho visto il bel lavoro che è stato fatto e mi sono sentito bene perchè quando le cose sono fatte bene ti danno un senso di piacere a vederle. I faretti uno per uno su ogni lettera, il cavetto fra le lettere. C'è da tenere conto di una sacco di situazioni contingenti, ma quelle ho cercato di tralasciarle, mi bastava già così.
Cinzia mi ha scritto che dal paese, di notte non si vede niente.
Vorrà dire che prenderemo quel segnale, quella striscia luminosa come una stella che ci guiderà alla Porcari Corre e chi la vedrà, sapendo che Febbraio è il mese della Porcari Corre, che già da un anno la stanno aspettando, guarderanno in alto e penseranno alla nostra grande manifestazione.
Novelli Magoi si presenteranno puntuali il 20 febbraio alle 08.00 in piazza degli Alpini, già Piazza del Mercato con scarpe comode, con una bella sciarpa che sa di naftalina e una manina nella mano, figlio o nipote che sia e nelle prima luce del giorno, guardando in Torretta vedranno chiaramente le lettere che si staccano contro il verde dell'erba PORCARI CORRE e tu? Io? Io sono qui E' UN ANNO CHE ASPETTO!!!!
Grazie Cinzia